Eventi

"Italia Beer Festival": dal 10 al 12 novembre la birra artigianale torna in via Mecenate

Dal 10 al 12 novembre Italia Beer Festival, festival delle birre artigianali italiane giunto al quarto appuntamento, sbarca agli East End Studios di via Mecenate nella Pub Edition.

I proprietari e i gestori dei pub più celebri a livello nazionale presenteranno una selezione delle loro migliori pinte -provenienti da tutto il mondo- da degustare (formati da 100 ml e 250 ml, rispettivamente a 1,5 e 3 euro).

Paolo Polli, ideatore della manifestazione, fondatore dell'Associazione Degustatori Birra e promotore del programma Sky BQ TV e della rivista BQ racconta che: "La capacità dei gestori, i cosiddetti publican, è fondamentale nell'esprimere al meglio le birre di qualità. Per questo abbiamo fatto una selezione, in base alla nostra decennale esperienza, tra i più preparati gestori di birrerie artigianali d'Italia”.

Tra i pub presenti: i milanesi Bq De Nott e John Barleycorn; il napoletano Pub 27 di Pompei; il barese Brew Art Castellana di Grotte; e i comaschi Birramondo e Birratrovo. Da accompagnare alle birra inoltre, pizza gourmet, panino alla catanese, fritto ascoltano e altro cibo da passeggio.

In programma anche diversi laboratori gratuiti sull'universo dei microbirrifici artigianali: dal quello sulla birra in lattina a cura di Laboratorio del Teatro delle Birre e Mister B Brewery (venerdì alle 20) a quello in compagnia di Paolo Polli sui piccoli birrifici artigianali (sabato alle 18), passando per il seminario che consente di provare una prestigiosa verticale di Thomas Hardy’s Ale O’Hanlon’s (sabato alle 19). Infine, ad allietare l'evento, musica dal vivo: jazz e bossa nova di venerdì (dalle 22); rock, jazz, blues e funky di sabato (dalle 21).
 


Si parla di