Eventi

Musica, birra e danze irlandesi: torna Irish Fest Milano

Cibo, birre, danze e cultura 'made in Ireland'. Dopo 4 anni, allo spazio Mil del Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano), dal 17 al 19 marzo torna Irish Fest Milano, a ingresso gratuito.

A partire proprio dal 17 marzo, giorno in cui si celebra San Patrizio, Sesto San Giovanni si tingerà di verde con una tre giorni di eventi dedicata all’Irlanda. Dal 17 al 19 marzo, infatti, suoni, culture e prodotti tipici provenienti dall’isola di Smeraldo invaderanno lo Spazio Mil, location al coperto situata all’interno del meraviglioso parco del Carroponte.

Nel 2019, l’ultima edizione di Irish Fest Milano aveva registrato oltre 15mila presenze in quattro giorni; ora, dopo tre anni di pause forzate, sarà lo Spazio Mil la casa del festival dedicato all’Irlanda, l’unico appuntamento di rilievo nell’area metropolitana di Milano.

Chi è già pronto a festeggiare San Patrizio potrà immergersi in una sorta di enclave Irish mentre per i neofiti e i curiosi saranno tre giorni di festa per avvicinarsi alla cultura celtica e irlandese, sperimentarne cibi e birre e godersi danze e concerti dedicati alla nazione del trifoglio. Proprio la musica tradizionale irlandese, così come in ogni edizione dell’Irish Fest Milano, sarà la protagonista indiscussa della festa.


Si parla di