Eventi

"Interludio" in scena a Milano il 19 giugno

19 GIUGNO 2015 ORE 21.30

CAM GARIBALDI - CORSO GARIBALDI 27 - MILANO

IN PROGRAMMA NEL PALINSESTO EXPO IN CITTÀ

in collaborazione con la zona 1

Interludio

di Loredana Butti

dall'atto V del "Sogno di una notte di mezza'estate" di William Shakespeare

con Francesca Biffi, Beatrice Marzorati, Loredana Butti

e la partecipazione del pubblico

nel ruolo corale degli invitati alla festa di nozze

Ai tempi d Shakespeare alle donne era vietato calcare le scene, oggi tre attrici si prendono una bella rivalsa, e non solo interpretano ruoli maschili, ma fanno recitare con loro anche il pubblico, portando in scena l'atto V della commedia più famosa del mondo. L'essenza, l'anima dello spettacolo è l'interattività. Il pubblico esce dal suo ruolo abituale di spettatore e per una sera diventa attore, sperimentando dal di dentro la magia del teatro. È un modo nuovo per diffondere la conoscenza e l'amore per il teatro e la diretta partecipazione agli eventi. Lo spettacolo si apre con un prelibato assaggio gastronomico e si chiude con un vivace brindisi al futuro.

Per informazioni tel. 335.5463129

Siamo alla festa di nozze del Duca Teseo, fra una portata e l'altra Filostrato, Mastro delle feste e delle cerimonie, annuncia l'arrivo degli attori artigiani, Piero Zeppa il carpentiere e Chiappa il tessitore.

Squillano le trombe e va in scena il dramma "La molto lacrimevole istoria e l'atroce morte di Piramo amor suo".

Gli intrattenimenti nuziali proseguono con il torneo "Interludio" ideato da Filostrato per portare sposi e invitati sulla giostra del teatro. Col talentuoso ausilio dei due guitti, la sala si trasforma in un immenso palcoscenico, si imposta il coro, con il testo da provare e riprovare, il ritmo da cercare, si passa poi al montaggio e alle prove tecniche. "Ed ecco messa su la commedia!"

Gioia e coraggio invadono la sala, alla fine si va in scena tutti assieme, attori e spettatori, ed è una standing ovation. Perché "Il mondo è un palcoscenico e il palcoscenico, un mondo!"

La festa si chiude con uno speciale brindisi al futuro.

Uno dei nostri intenti è affrontare in modo nuovo il tema della diffusione dell'arte e della cultura, e in questa difficile fase economica, miriamo a portare a teatro il pubblico gratuitamente, invitato dagli enti pubblici e privati che assieme, sostengono le nostre iniziative. Per meglio diffondere l'amore per il teatro, e raggiungere anche quella fetta di pubblico che ancora si tiene lontano dalle sale teatrali, amiamo portare il teatro fuori dai suoi luoghi deputati. Con l'iniziativa "IL TEATRO FUORI DAL TEATRO" abbiamo infatti rappresentato spettacoli al cinema, in discoteca, in spiaggia, al ristorante, ottenendo ogni volta un'ottima risposta di pubblico.

Interludio

Progetto e regia di Loredana Butti, costumi Donatella Espositi

con Francesca Biffi, Beatrice Marzorati, Loredana Butti

Produzione Primostudio ATTO II e Locanda spettacolo

Per informazioni tel. 335.5463129


Allegati

Si parla di