Eventi

16° Interactive Key Award: il 20 maggio a Milano

È tutto pronto per l'Interactive Key Award, il riconoscimento nazionale dedicato ogni anno alla comunicazione pubblicitaria online in scena il prossimo 20 Maggio alle ore 18.30 nell'Auditorium dell'Università IULM presso il nuovo complesso IULM 6 di Via Carlo Bo, N. 7.

Il Gruppo Media Key sceglie dunque una nuova location per assegnare i riconoscimenti per la migliore comunicazione pubblicitaria su web e mobile e per festeggiare questa importante novità manderà l'evento in diretta streaming grazie a Open Sky, sponsor della manifestazione su https://openskylive.it/e sul sito di Media Key www.mediakey.tv .

La serata sarà condotta da Germano Lanzoni, direttore artistico dello Spazio Mil a Sesto San Giovanni, comico cabarettista milanese del collettivo artistico Democomica, e voce ufficiale dell'AC Milan.

Ad aprire la serata di premiazione direttamente dalla trasmissione andata in onda su Sky Uno "E poi c'è Cattelan" ci saranno gli Street Clerks che intratterranno gli ospiti con alcuni pezzi del loro repertorio.

Verranno dunque assegnati i riconoscimenti, sculture e diplomi, ai lavori nuovi o rivisitati dal 1° Marzo 2014 al 15 Marzo 2015 e iscritti da operatori della comunicazione online.

I 211 lavori iscritti sono stati valutati da una giuria di quarantadue esperti nel settore, direttori marketing di aziende italiane, creative director, giornalisti.

Ventisei categorie, suddivise in tre sezioni: Web Sites, Digital Tools, Categorie Speciali tra le quali: Spot online, Virali, Campagne integrate multimediali e digitali, Tecnologia e innovazione, Brand Entertainment, Best use of Digital Media, E-commerce, Business to Business, Brand entertainment e utility content, Best use of digital Media.

All'interno della cornice dell'Interactive Key Award sarà possibile visitare e ammirare, presso la Contemporary Exhibition Hall al primo piano di IULM 6, la mostra di Fabrizio Plessi artista italiano famoso per le sue opere principalmente incentrate sul tema dell'acqua. La sua 'Foresta Blu' è composta da sei grandi tronchi sospesi con video installazioni di pioggia e rumore ripetuto e giochi di luce; un'opera di forte impatto visionario e neoromantico.

L'appuntamento quindi è per il prossimo mercoledì 20 Maggio 2015 alle ore 18,30 presso il Nuovo Auditorium dell'Università IULM in Via Carlo Bo 7 a Milano.

Sponsor della manifestazione sono Open Sky e Teads. (di seguito alcune notizie specifiche riguardanti gli sponsor)

Open Sky riveste un importante ruolo nel settore dei servizi via satellite. Partner di Eutelsat, tra i maggiori player satellitari al mondo, è tra i primi operatori Tlc in Europa per numero di abbonati a fornire Tooway™- per internet via satellite e per le dirette in Live Streaming. Open Sky ha elaborato una serie di servizi B2B per il controllo da remoto di impianti di sorveglianza, monitoraggio dati e telemetria, il backup dati. Open Sky fornisce soluzioni personalizzate e flessibili, promuovendo il superamento del digital divide su scala nazionale.

Teads, la più avanzata piattaforma di video advertising che con i più eccellenti servizi per la distribuzione di campagne pubblicitarie online, sta innovando un importante segmento del digital adv, soprattutto, attraverso strategie outstream.

Partner della serata sono Golia, Loacker, Mentos, Polenghi, Vigorsol, Yes Food Italia.

Per partecipare alla serata del 20 Maggio 2015 è necessario accreditarsi compilando il form online: www.mediakey.tv/index.php?id=accrediti39.


Si parla di