Eventi

Inside Jazz Quartet al Bonaventura

I protagonisti dell'ultimo concerto del mese della rassegna Bonaventura Jazz, in programma ogni settimana al Bonaventura, la birreria con cucina e jazz club di via Zumbini 6, a Milano, sono quattro musicisti di statura internazionale: martedì 23 febbraio si esibirà, infatti, l'Inside Jazz Quartet, formazione all stars composta da Massimo Colombo al pianoforte, Tino Tracanna al sax, Attilio Zanchi al contrabbasso e Tommy Bradascio alla batteria. Come sempre, il concerto inizierà alle 21 e l'ingresso è libero (la prima consumazione costa 8 euro).

L'Inside Jazz Quartet (foto) è un gruppo che abolisce il tradizionale concetto di leader e sideman, favorendo il contributo dei singoli membri in modo equiparato: i quattro musicisti interagiscono tra loro con un interplay naturale e fluido, con scambi di frasi ritmiche e armoniche che si ripetono e si inseguono l'una con l'altra. Al Bonaventura, Colombo, Tracanna, Zanchi e Bradascio presenteranno l'album "Portraits", un progetto basato sulla ricerca di brani non usuali di autori significativi nella storia del jazz: in scaletta ci saranno composizioni di Thelonious Monk, Wayne Shorter, Jusef Lateef, Steve Swallow e Carla Bley.

L'ingresso ai concerti è libero. Per assicurarsi un tavolo è però richiesta la prenotazione per la cena (tel. 02.36556618). Milano, via B. Zumbini 6; inizio concerti ore 21, ingresso libero.


Si parla di