Eventi

Arrivederci al prossimo scalo: incontro pubblico sul dopo-Expo allo scalo Porta Romana il 15 ottobre

Un incontro pubblico (Giovedì 15 ottobre ore 18.30) per parlare delle prospettive dello Scalo Romana e dei suoi utilizzi temporanei.

The Tank è un "concetto" dove più soggetti condividono gli spazi di una struttura agile che si monta e smonta in un paio di settimane per occupare e ridare vita a spazi in transizione, come nel caso dello Scalo Porta Romana. In occasione di Expo Milano 2015 lo Scalo è stato riqualificato tornando così a disposizione del pubblico più variegato, sempre con un occhio di riguardo a chi abita nella zona.

Lo Scalo Porta Romana era dismesso; attualmente, grazie all'impegno degli organizzatori e di chi ha sposato il progetto, è divenuto un luogo d'aggregazione con contenuti di qualità e dotato di spazi fruibili da diverse fasce d'età. 
In attesa dell'inizio dei lavori per la riqualificazione definitiva dell'area si vuole veramente che lo Scalo torni allo stato di degrado in cui versava prima dell'avvento di The Tank?  


Di questa, e altre domande sui temi del dopo-Expo, si rifletterà nell'incontro pubblico di Giovedì 15 ottobre ore 18.30 presso lo spazio eventi di The Tank, piazzale Lodi 4.

Introducono:

Federico Gordini - co-organizzatore The Tank
Stefania Aleni - Direttore "QUATTRO"Giornale di informazione e cultura della Zona 4 

Intervengono:

Roberto Biscardini - Presidente Commissione Urbanistica Consiglio comunale di Milano
Loredana Bigatti - Presidente Consiglio di Zona 4
Daniele Gilera - Presidente Commissione Urbanistica di Zona 5
Giampaolo Celda - architetto del del progetto The Tank
Gli esercenti dello spazio The Tank

INGRESSO LIBERO


Si parla di