Eventi

Sostenibilità, un esploratore e un eco-chef: Alex Bellini incontra Franco Aliberti

Entro il 2050, la plastica negli oceani peserà più di tutti gli animali che li popolano. Solo in Italia, lo spreco alimentare vale 10 milioni di tonnellate, pari a 11 miliardi di euro, ovvero circa 450 euro a famiglia. La sfida è anzitutto culturale, finalizzata a far evolvere in modo sano le nostre abitudini alimentari nel rispetto dell’ambiente.

La Scala Società tra Avvocati, in collaborazione con Tre Cristi Milano e banco23, promuove un dialogo sui temi della sostenibilità tra Alex Bellini, esploratore, e Franco Aliberti, eco-chef. L’appuntamento è il 6 giugno, alle 18:30, presso l'Auditorium Piero Calamandrei di La Scala Società tra Avvocati, in via Correggio 43, a Milano.

Alex Bellini è impegnato nella navigazione dei 10 fiumi più inquinati dalla plastica al mondo. Favorire un nuovo senso di comprensione e rispetto per l’ecosistema più minacciato e delicato è lo scopo della sua impresa "10 RIVERS 1 OCEAN".
Franco Aliberti ha fatto della responsabilità e della sostenibilità la sua filosofia in cucina. Ha deciso di eliminare lo spreco alimentare, valorizzando elementi o parti che spesso vengono scartati.

Il racconto della navigazione sul fiume Gange, attraverso una mostra di fotografie di Mauro Talamonti, sarà il punto di partenza del confronto tra Alex Bellini e Franco Aliberti sulla necessità di promuovere politiche di sviluppo sostenibile per l'ambiente.

Seguirà un cocktail con un menù sostenibile curato da Franco Aliberti per Tre Cristi Milano e banco23.

Registrazione obbligatoria fino a esaurimento posti: eventi@lascalaw.com

Accrediti stampa: ufficiostampa@iecservizi.com

La mostra di Mauro Talamonti sarà aperta al pubblico fino a venerdì 20 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.


Si parla di