Eventi

Il segreto è l'allegria

Il segreto è l'allegria Costanza Miriano e Pippo Corigliano. Grazie ai loro ultimi libri Quando eravamo femmine (Sonzogno), In missione per conto di Dio (Mondadori), Pippo Corigliano e Costanza Miriano ci spiegano perché vivere con allegria sia l'unico modo per avere una vita piena, completa e felice.

"Ho la fortuna di avere a che fare con Pippo Corigliano abbastanza spesso e ogni volta che parliamo di qualcosa che è successo nel mondo, anche di qualcosa che mi ha fatto arrabbiare, Pippo con un triplo axel, un quadruplo carpiato, un repentino ubriacante rovesciamento di prospettiva, riesce a trovare il disegno del bene anche nel groviglio più fitto del male. Qualcosa per cui gioire, il lato positivo, la possibilità della soluzione.

Questo è Pippo Corigliano così come lo vede Costanza Miriano. Pippo Corigliano per parlare di Costanza Miriano scrive: "Costanza ti seduce raccontandoti tutti i guai che ha combinato lungo la giornata assieme alla descrizione pittoresca di ciò che fa e non fa una sua amica e poi… Questo è il punto: ciò che spunta alla fine. Siamo condotti alla conclusione portati da una corrente di buonumore, come se andassimo nel paese dei balocchi e invece ci si trova ai vertici di un trattato di ascetica e mistica ovvero di un corso di teoria e tecnica della spiritualità e santificazione."

Incontrarli insieme…. sarà uno spasso. Martedì 5 aprile 2016 Ore 20.45. Teatro FAES Via G.A. Amadeo, 11 20133 Milano.


Si parla di