Eventi

"Il moderno già passato, il passato nel contemporaneo": dal 18 al 28 maggio il Brasile in mostra alla Fabbrica del Vapore, gratis

Il moderno già passato, il passato nel contemporaneo. Territori paralleli - spaccato sulla migliore produzione brasiliana contemporanea di arte, fotografia, design, architettura e musica,  ideato da Inside Brazil di Tania Berni e Stefania Cesari - sarà in mostra alla Fabbrica del Vapore dal 18 al 28 maggio.

Il percorso espositivo, a ingresso gratuito, viene proposto dal Comune di Milano e dal Consolato Generale del Brasile nell'ambito delle iniziative dedicate alle eccellenze della cultura brasiliana che si stanno svolgendo in questo periodo in città, con l'obiettivo di fare conoscere sempre di più la creatività brasiliana.

Video, scatti fotografici, pitture, disegni e sculture realizzati da 14 artisti brasiliani raccontano la forza propulsiva, la ricchezza umana e le contraddizioni di un paese "in cui il presente è già futuro", come scrivono gli organizzatori.


Si parla di