Eventi

Il 5 dicembre vieni a correre la Volontario Run nella Galleria Vittorio Emanuele di Milano

In occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, CSV Milano vi invita alla Volontario Run per celebrare i volontari, le associazioni e i cittadini attivi che ogni giorno illuminano la città metropolitana di Milano.

Attenzione: questa è una corsa decisamente inusuale perché si percorrono 300 metri in 30 minuti, un tragitto breve in tanto tempo. Non è, infatti, un’impresa sportiva: è una festa, è una performance teatrale, è un momento di protagonismo dei volontari, è un’opportunità per stare insieme, è un’occasione di valorizzazione del volontariato della nostra città metropolitana.

I partecipanti, indossando un vero e proprio pettorale, affronteranno la sfida speciale del muoversi lentamente, prendere tempo per dedicarlo, idealmente, alla città.

E le sorprese non sono finite!

Prima della partenza consegneremo al Sindaco della città metropolitana Giuseppe Sala le tante cartoline di chi chiede dal 2019 una Settimana cittadina per il Volontariato (a tale proposito, se sei di una associazione, compila la cartolina on line disponibile a questo link fino al 4 dicembre).

Ospiti d’eccezione l’attrice Tiziana Di Masi, che regalerà alcune storie del suo nuovo spettacolo sul volontariato #Io Siamo; e Marco Maccarini, uno dei protagonisti di Involontario, la nuova web serie sul volontariato, che farà la cronaca in diretta dell’intera “corsa”.

Sarà un momento importante e divertente.

Ci vediamo il 5 dicembre in Piazza della Scala a Milano: raduno dalle ore 18.00, partenza ore 18.30.

Tutti i dettagli sono sul sito: milano.csvlombardia.it e Volontariato, tempo per la città

Questa iniziativa è realizzata da CSV Milano, BCC Milano, Officine Buone e Tiziana di Masi.

Per info: CSV Milano – Area Cultura, tel. 02.45475865, email:

Il tuo browser non supporta i video


Si parla di
  • Duomo
  • Piazza della Scala
  • 05/12/2018