Eventi

“I venerdi’ dell’Arco” Milano – Arco della Pace

AVVISO IMPORTANTE
Si comunica che a causa dello sciopero generale nel settore dei trasporti, previsto per il 10 novembre 2017, l’appuntamento di venerdì 10 all’Arco della Pace “I venerdì dell’Arco”
sarà posticipato a venerdì 17 novembre 2017, con gli stessi orari.

si chiede cortese diffusione , si ringrazia per la gentile collaborazione

Donato Antonio Pangrazio
SEDE
Palazzo Arese Litta
Corso Magenta, 24 Milano
tel. 347 8628403


“I VENERDI’ DELL’ARCO” MILANO – ARCO DELLA PACE, aperture straordinarie il 20 e 27 ottobre e il 3 e 17 novembre 2017

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Milano ha scelto di aprire le porte in via straordinaria di uno dei monumenti più significativi della città, con l’intento di far scoprire piccoli e grandi gioielli del vasto patrimonio culturale di Milano: l'Arco della Pace, in piazzale Sempione.

Milano - Per quattro venerdì - 20 e 27 ottobre, 3 e 17 novembre - sono in programma aperture straordinarie e visite guidate gratuite all'Arco della Pace dal titolo I Venerdì dell’Arco. Le visite includono l'accesso gratuito all'interno dell'Arco della Pace.

Milano - Collocato in una straordinaria posizione a cavallo dell’asse che da Cordusio-Castello attraversa Milano in direzione del valico del Sempione e la Francia, l'Arco della Pace si offre alle spettacolari viste frontali e oblique dalla stella di strade intorno al piazzale. Oggi il monumento è ancor più valorizzato dall’illuminazione di recente realizzata dalla Società A2A che offre l’occasione per le visite guidate serali.

Dedicato alla pace tra le nazioni europee, raggiunta al Congresso di Vienna, l'Arco della Pace rappresenta uno dei maggiori monumenti neoclassici di Milano, realizzato in pietra bianca striata di Candoglia e sculture in bronzo sulla sommità.

Per partecipare alle visite guidate gratuite a cura della Soprintendenza basta presentarsi sotto l'Arco della Pace, nei quattro venerdì sopra indicati, dalle 18.00 alle 21.00 (ultimo ingresso ore 20.00). Non è necessaria la prenotazione.


Si parla di