Eventi

"I colori del motomondiale": dal 5 maggio al 3 giugno in mostra al Museo della Scienza

I Colori del Motomondiale​ - la mostra che raccoglie le opere del designer e grafico Aldo Drudi, organizzata da La Gazzetta dello Sport, Motor Valley dell’Emilia Romagna, con il patrocinio di Dorna - espone al Museo della Scienza dal 5 maggio al 3 giugno.

Una collezione di immagini dalle tinte vivaci ritrae i più noti team del motomondialee Superbike, ma anche di America’s Cup (team New Zealand), del Tornado del 311° Gruppo RSV e di Honda Burasca 1200.

Cuore della mostra sarà l'insieme di caschi originali realizzati da Drudi dagli Anni ‘80 a oggi: dal primo indossato da Graziano Rossi a quello realizzato per Valentino Rossi questa stagione.

Presenti anche: le grafiche di tanti piloti MotoGP, Moto2 e Moto3; diversi caschi storici; e la Gilera 250, il casco e la tuta con la quale Marco Simoncelli vinse il Mondiale 2008. Ad essere esposte, inoltre, le moto da competizione iscritte al Mondiale Motogp assieme al casco e alla tuta dei loro piloti. Dalla Honda di Marc Marquez campione 2017 alle Ducati, Yamaha, Suzuki, Aprilia e Ktm ufficiali a quelle dei team satellite LCR, Pramac, MarcVDS e Tech3.

Corollario dell'esposizione saranno poi le immagini dei più celebri fotografi italiani del Motomondiale: Gigi Soldano (Milagro) e Mirco Lazzari


Si parla di