Eventi

Il 25 giugno Hyènes di Djibril Diop Mambéty chiude la rassegna Africa Classics al Mudec di Milano

Ultimo appuntamento con Africa Classics, il cinema public program d'eccezione in occasione della mostra "Africa. La terra degli spiriti" allestita alMudec - Museo delle Culture, a cura del Festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina, in collaborazione con il Comune di Milano ogni giovedì di giugno, in occasione delle aperture serali del Museo.

3 maestri del cinema internazionale per 4 capolavori senza tempo che continuano il programma speciale di proiezioni per ripercorrere cronologicamente la storia del Cinema Africano, dalle sue origini ai riconoscimenti nei maggiori festival internazionali.

Dopo la proposta cinematografica della settimana del Festival (4-10 maggio 2015), che ha inaugurato l'Auditorium del Mudec con le proiezioni di 6 titoli della storia del cinema africano restaurati dal World Cinema Project di Martin Scorsese, il programma continua per tutti i giovedì di giugno a partire da giovedì 4 alle ore 19.30.

L'ultimo appuntamento di giovedì 25 giugno alle ore 19,30 è con il film Hyènes di Djibril Diop Mambéty.

Hyenes
(Iene)
di Djibril Diop Mambéty
Senegal, 1992, 108'

A Colobane, piccolo villaggio un tempo ricco di fascino ma ora sprofondato nella povertà del Sahel, i "griot" annunciano agli abitanti una notizia incredibile: Linguère Ramatou, una donna che aveva lasciato il villaggio trent' anni prima e che all'estero è divenuta proprietaria di una colossale fortuna, torna in visita al paese natio. In occasione di un grande banchetto la donna annuncia di voler donare al villaggio una grande somma di denaro, ma ad una condizione: la morte di un paesano che l'aveva abbandonata in gioventù…La più nota opera teatrale del grande drammaturgo svizzero Friedrich Dürrenmatt, qui rivisitata in chiave africana. Il film è stato presentato in Competizione Ufficiale al Festival di Cannes.

INFO BIGLIETTERIA

Proiezioni e mostre "Africa" e "Mondi a Milano"
Biglietto ingresso alla prima proiezione e poi alle mostre: euro 11

Il biglietto della proiezione dà diritto poi a ricevere un coupon per visitare le mostre "Africa" e "Mondi a Milano" (Il biglietto per le mostre può essere utilizzato per 7 giorni dalla data di emissione)

Biglietto per le proiezioni successive (con presentazione dei biglietti delle proiezioni precedenti): euro 7
Ingresso all'auditorium fino ad esaurimento posti
www.mudec.it


Si parla di