Eventi

Heartbreak, la cosa vera (da Real Thing di Tom Stoppard)

Il testo, che prende spunto dalla commedia inglese di Stoppard “ The real thing” ha due livelli: il primo che tratta dell’amore e del tradimento, il secondo si incentra sul valore della scrittura.

Questi due binari si intersecano sul palcoscenico attraverso le vite dei protagonisti: un famoso drammaturgo con moglie e amante entrambe attrici , sua figlia e gli altri due attori, anch’essi mariti e amanti di attrici, “cornuti e mazziati”. I nostri eroi - amare è un atto eroico- si barcameneranno tra relazioni fedifraghe e nuovi improbabili accoppiamenti per poi capire che ci vuole più coraggio ad amare l’altro “quando si trova al suo peggio e non al suo meglio”. Il protagonista, proprio attraverso le sue relazioni spinose con attrici che salgono e scendono dal palcoscenico ed entrano ed escono dai loro personaggi si interrogherà sul valore del suo lavoro e sulla missione della scrittura. La metà teatralità del lavoro fa sì che la pièce abbia molti momenti di teatro nel teatro, le scene descrivono anche i lati più difficili del lavoro dell’attore: la ricerca del lavoro, le audizioni, la precarietà del mondo del teatro. Buon divertimento ai cuori spezzati e ai pochi cuori interi.

Drammaturgia di Eleonora Bagarotti e messa in scena di Carolina Migli Con Eleonora Bagarotti, Maria Paola Biasotti, Liliana Palumbo, Nando Rabaglia, Giovanni Rosa.


Si parla di