Eventi

"Golosaria": da sabato 27 a lunedì 29 ottobre al MiCo

Da sabato 27 a lunedì 29 ottobre arriva a Milano Golosaria, la fiera dedicata al cibo Made in Italy. Oltre 200 produttori, 100 cantine e più di 80 eventi per una delle manifestazioni del food più importanti dell'anno, giunta alla sua tredicesima edizione.

Quest’anno un focus speciale sarà dedicato alla bottega italiana: domenica 28 alle ore 14, infatti, saliranno sul palco della fiera storici bottegai e giovani fondatori delle boutique del gusto per firmare, tutti insieme, il "Manifesto della Bottega Italiana".

Non solo: verrà anche dedicato uno spazio speciale al formaggio, con "FormaggItalia, il Salone Italiano dei Formaggi Artigianali".

"Golosaria ogni anno ha un tema generale, annunciato e affrontato nel talk show di apertura e poi filo conduttore dei diversi eventi che si succedono nell’arco della tre giorni. Quest’anno il tema scelto è Il Buono che fa Bene. Golosaria si compone idealmente di due grandi zone tematiche: una dedicata agli espositori e una agli eventi, suddivise in food e wine. L’area food, quella più grande ospitata al piano terra raccoglie i produttori di cose buone, la cucina di strada, il bere miscelato e le nuove aree dedicate al digital food e al food design. Quest’anno al suo interno ci sarà anche lo spazio di FormaggItalia con i produttori del mondo caseario e l’area eventi dedicata. Sempre su questo piano sono allestiti gli spazi eventi ovvero quello dei Maestri del Gusto di Torino e provincia con le degustazioni, l’area show cooking e Arte Bianca, contigue", scrive l'organizzazione. 

Al piano superiore invece sono concentrati i protagonisti del wine, sia come espositori sia come area wine tasting. Sulla terrazza esterna l’area fumoir.

Per scoprire il programma completo visitare il sito dedicato.

E' possibile acquistare i biglietti on-line al seguente link.


Si parla di