Eventi

La gelateria della musica inaugura un nuovo concept store: a Milano il 17 settembre

[La] Gelateria della Musica presenta per la prima volta in assoluto un nuovissimo concept store dedicato al gusto e alla musica. Un'idea innovativa e assolutamente unica nel suo genere, in cui il celebre gelato de [La] Gelateria della Musica ideato da Fabio Brigliadoro incontra la creatività dello chef Nicola Cavallaro. Il nuovo spazio sorge in via Lomazzo, 28 a Milano e sarà inaugurato giovedì 17 settembre 2015.

Il Bistrot de [La] Gelateria della Musica è uno spazio polifunzionale in cui, oltre a poter gustare il gelato, sarà disponibile un American Bar con piccola cucina e musica live. Ricchissimo il programma degli eventi, tutti prevalentemente a ingresso gratuito. La musica live andrà in scena ogni martedì e giovedì, l'appuntamento con i dj-set, invece, è fissato per il sabato. Si inizia giovedì 17 settembre con Antonella Ruggiero che sarà accompagnata sul palco da Roberto Colombo, Mark Harris e Ivan Ciccarelli. A seguire dj-set "I classici e i variegati gusti del vinile" a cura di Dj Marvin.

L'idea è stata fortemente voluta e sviluppata da Fabio Brigliadoro, ex musicista, fondatore e chef de [LA] Gelateria della Musica: "La liason fra musica e gelato è sempre stata alla base del nostro progetto. Quando nel 2008 è nato il primo punto vendita in via Pestalozzi l'idea di creare un vero e proprio luogo in cui musica e gusto potessero combinarsi in un'unica esperienza, era già esistente. Con l'apertura di questo concept store in via Lomazzo si realizza il nostro obiettivo. Vogliamo offrire ai nostri clienti l'opportunità di sperimentare qualcosa di unico, per questo motivo abbiamo scelto di coinvolgere Nicola Cavallaro. Con lui abbiamo creato dei piatti in cui la tradizione culinaria incontra l'arte del gelato, offrendo un appuntamento con il gusto assolutamente esclusivo".

Alcune delle proposte: Salmone affumicato, misticanza e sorbetto yogurt e cetrioli; Fassona piemontese al coltello, evo con gelato alla senape e germogli; Zuppa di zucca, carote e sorbetto allo zenzero e caffè.

[La] Gelateria della Musica di via Lomazzo è uno spazio di 700 mq suddiviso in due parti: l'area dedicata alla gelateria tradizionale e il bistrot, in cui durante il giorno sarà possibile assaporare i gusti di uno dei gelati più famosi a Milano e, in serata, sarà disponibile il servizio di amercan bar e piccola cucina. Nella zona dedicata al bistrot anche lo spazio concerti e dj-set, la cui direzione artistica è stata affidata a NinOArt Production di Ivan Ciccarelli e Simona Salis.

Il 17 settembre ci sarà una doppia inaugurazione: il punto vendita dedicato al gelato aprirà alle 19.00 e per i primi 30 minuti verrà offerto un cono o una coppetta. Dalle 20.00 sarà inaugurato il bistrot con degustazione di finger food e a seguire il concerto con la musica di Antonella Ruggiero.
______________________________________________________________________________________
[LA] Gelateria della Musica è nata a Milano nel 2008 e in pochi anni è divenuta un simbolo del capoluogo lombardo: spesso annoverata nelle la liste di ciò che c'è da amare in città.
Una formula, quella di abbinare musica e gelato, che si è rivelata decisamente vincente. "L'artigianalità come la musica ti consente di non ripetere in maniera sterile una gestualità immutabile, ma di ricreare la stessa cosa certo, ma indefinitamente nuova e sempre unica" - così, Fabio Brigliadoro, ex musicista, ideatore e chef de [LA] Gelateria della Musica, spiega l'insolita liaison.
Brigliadoro compone i suoi gelati avvalendosi di soli ingredienti di eccellenza, in assenza totale di basi già pronte. La ricetta perfetta nasce dopo un anno di ricerca su antichi libri di tecniche di gelateria risalenti all'Ottocento.
Come in una sala prove, la continua ricerca di stile e di gusto è alla base delle originali combinazioni offerte da [LA] Gelateria della Musica. Tanto per citarne alcune: Cioccolato al Sale Rosa dell'Himalaya, Pistacchio Crudo, Biscottaccio, Pane Burro e Marmellata.


Si parla di