Eventi

Gangrene in concerto a Milano il 20 novembre

​I Gangrene, gruppo composto dai rapper e produttori musicali hip hop Oh No (1978) e The Alchemist (1977), arriva sul palco del Circolo Arci Biko di Milano venerdì 20 novembre.

The Alchemist, rapper, dj e producer originario di Beverly Hills (California) è attivo nell’hip hop dai primi anni novanta ed è uno dei producer più prolifici e richiesti dalla scena statunitense: i suoi beat sono stati usati anche da pesi massimi del rap come Nas e Snoop Dogg. Attualmente è il dj ufficiale di Eminem. Da solista ha realizzato tre album, tre EP e vari mixtape.

Anche Oh No è un rapper e producer californiano ma originario di Oxnard. La sua è una famiglia di artisti: suo padre è il cantante soul Otis Jackson Sr e suo fratello è Madlib. Esordisce da solista nel 2004 per l’etichetta di culto Stones Throw. Nello stesso tempo collabora e produce altri lavori con Wildchild, De La Soul, Murs e altri artisti hip hop. Nel 2006 realizza l'album Exodus Into Unheard Rhythms e aggiunge alla lista nuove collaborazioni di rilievo (vedi Aloe Blacc). Nel 2007 pubblica Dr. No’s Oxperiment, album interamente costruito con sample di musica turca, libanese, greca e italiana. Nel 2009 rilancia con Dr. No’s Ethiopium, album creato da sample di musica etiope. Nel 2013, proprio con il progetto Gangrene, produce il tema musicale del videogame ‘Grand Theft Auto V’, mentre nel 2014 dà alle stampe un nuovo album, Animal Serum, realizzato insieme a Prince Po (Organized Konfusion).

Insieme, The Alchemist e Oh No, dal 2010 sono i Gangrene, gruppo hip hop simbolo dell’underground statunitense che ha appena pubblicato il terzo album, You Disgust Me, in cui figurano, tra gli altri, Action Bronson, Evidence e Sean Price (si tratta della sua ultima canzone prima dell'improvvisa scomparsa).

Prima e dopo il concerto ci sarà un dj set black a cura proprio di Steve Dub e dei Mokambo Brothers.   


Si parla di