Eventi

Fuorisalone 2014: Temporary Shop di 1380 a Brera

Trediciottanta per Fuorisalone

Nel cuore pulsante del Brera Design District, Salotto 1380 apre le porte alla curiosità dei milanesi.

Dall’8 al 13 aprile, dalle 10.30 alle 19, gli articoli proposti vi faranno entrare in contatto con capacità artigianali e materiali molto diversi tra loro, verranno esposti pezzi unici provenienti da luoghi lontani ed epoche differenti.

Durante la Design Week, varie performance di restauro saranno visibili non solo nel temporary shop di via Goito 11, ma anche on-line sulla pagina FB di 1380 (https://www.facebook.com/1380.Trediciottanta). Una vetrina dinamica affacciata sul mondo della rete capace di suscitare un nuovo interesse e di donare un valore aggiunto agli oggetti messi in vendita.

L’11 aprile, dalle 19 fino alle 24, Swinging design: all’interno del Salotto 1380 sono programmate attività musicali e artistiche, tra quadri, oggetti e arredi, passando da un'epoca e a un'altra.

1380 – TREDICIOTTANTA nasce dalla passione per la ricerca e il restauro di mobili e oggetti del passato. Questo avviene sia in modo tradizionale che attraverso internet. Proprio lo sviluppo della rete come canale di vendita ci ha permesso di raggiungere collezionisti e appassionati in ogni paese del mondo. La varietà di oggetti e arredi di differenti epoche caratterizza la nostra proposta, che ci ha permesso di soddisfare le più variegate esigenze. TREDICIOTTANTA è anche uno store specializzato nel noleggio e nella vendita di arredi d'epoca o moderni, dagli anni 30 fino agli anni 70, con oggetti disegnati dai più importanti designer italiani e stranieri. Oltre a oggetti di design, propone ogni tipo di arredo di modernariato tra più di ottomila pezzi e offre la possibilità di personalizzare arredi ed oggetti grazie ai propri laboratori interni di decoro, falegnameria e tappezzeria. Nel 2004 veniva aperto Spazio 1380 il più grande show-room di arredi vintage e moderni di Milano. Nel 2008 è stato aperto OYA 1380 -Open Your Art-, il nuovo concept store di Milano per offrire ancora più scelta con sezioni dedicate ai libri d'arte, di design, di architettura e ai tappeti moderni e antichi. La passione per l'arte contemporanea ha fornito lo spunto per offrire più di trecento opere contemporanee in esposizione permanente, per la vendita e il noleggio. 1380-TREDICIOTTANTA e OYA sono anche dei contenitori di mostre ed eventi culturali, disponibili anche come location per servizi fotografici/video.


Si parla di