Eventi

Iginio Massari e altri grandi nomi della pasticceria in arrivo a Sweety of Milano

ph. credits Amedeo Francesco Novelli

Sabato 21 e domenica 22 settembre a Palazzo delle Stelline arriva la nuova edizione di Sweety of Milano, due giorni di eventi dedicati alla più grande pasticceria d'Italia, con degustazioni, grandi nomi della pasticceria, corsi gratuiti e masterclass con i Maestri pasticceri. Novità di questa edizione 2019: un'area interamente dedicata al cioccolato.

Iniziative gratuite e corsi con i grandi pasicceri

Molte le inziative gratuite, anche dedicate ai più piccoli, come le novità del Winx Club, con le sei fate “in persona” che sapranno stupire bambini e genitori. A loro saranno dedicate anche le Mastercass a tema, mentre gli aspiranti pasticceri adulti che non temono il confronto potranno fare scorta di consigli d'autore e mettersi alla prova con le Masterclass tenute dai grandi maître patissier: venti lezioni sabato 21 settembre e tredici lezioni domenica 22, oltre alle tantissime Academy gratuite, non potranno che sfornare nuovi pasticceri appassionati.

I grandi pasticceri presenti

Da Nord a Sud, sono numerosi i grandi nomi della pasticceria presenti a "Sweety": a pasticceria settentrionale è rappresentata in pole position dai mostri sacri attesi alle Master c lass (solo su prenotazione e a numero chiuso) come Iginio Massari , ideatore di Wo rld Pastry Stars e temutissimo giudice di MasterChef per la prova dei dolci – che sarà protagonista con la figlia Debora di una lezione dal titolo “Suonata a 4 mani”; il milanese Andrea Besuschio un Maestro che coniuga un passato storico con una netta prop ensione al futuro ; Luigi Biasetto , campione del mondo e artista del macaron.

E poi ancora: Vincenzo Santoro, Alessandro Marra, Denis Buosi, Fabrizio Barbato un giovane emergente, il poliedrico e professionale Luca Montersino, il bistellato Michelin Giancarlo Perbellini, Alfonso Pepe e Pasquale Marigliano.

Il cioccolato

Sua Maestà il cioccolato avrà un’area tutta dedicata dove sarà possibile acquistare cioccolatini d’eccellenza, ma anche immergersi nella “Fabbrica dei cioccolatini”, uno spazio dove mettere le mani in pasta e imparare a realizzarli a casa propria. In più, il Maître chocolatier Maurizio Frau e la modellista Elisabetta Filonzi mostreranno dal vivo come realizzare dei soggetti in cioccolato stampati o modellati.

Biglietti

E' possibile acquistare i biglietti on-line.


Si parla di