Eventi

Voli in mongolfiera, droni, aquiloni e simulatori: tutto pronto per il 'Festival del volo' a Milano

In programma laboratori per i più piccoli, una mostra aerostatica e spaziale e street food

Immagine di repertorio

Il Festival del volo, dal 2 al 4 giugno 2017, porterà a Experience (il parco sorto nell'Ex area Expo) mongolfiere, aquiloni, droni, simulatori di volo e tante altre attività a tema.

In programma anche: laboratori per i più piccoli, una mostra aerostatica e spaziale, street food, calcio saponato, animazione e deejay set.

Proprio come nel 2016, la grande area di Rho ospiterà eventi musicali, sportivi e l’immancabile spettacolo dell’Albero della Vita, uno dei pochi simboli ancora in piedi dell’Esposizione universale. 

Voli frenati in mongolfiera, simulatori di volo, aquiloni giganti, droni, elicotteri e alianti, laboratori per bambini, raduno auto storiche, bubble football, speciale annullo filatelico, street food, musica on air, mostre storiche «il Volo» e «Le donne Astronaute».

EVENTI COLLATERALI AL FESTIVAL

Il 2 giugno. Annullo filatelico dedicato, con cartoline, timbri e francobolli a tema aerostatica e spazio.

Alle 16 avrà luogo un convegno scientifico, aperto a tutti ma con un numero di posti limitato, con ospiti di eccezione, tra cui Franco Malerba, primo astronauta italiano, che rievocherà la sua fantastica impresa, Debora Corbi, Capitano dell'Aeronautica, "ufficiale e gentildonna", il cui impegno ha permesso anche alle donne italiane di accedere alla carriera militare e Amalia Ercoli Finzi, illustre scienziata, professoressa del Politecnico di Milano.

Alle 18. Il Festival del Volo ospiterà lo Showcase di Davide Van De Sfroos, uno dei più importanti cantautori italiani!

Il 3 giugno. Nel pomeriggio, ci sarà una parata d’auto d’epoca in collaborazione con "Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca”, il Club di auto e moto d’epoca più antico d’Italia. Circa 30 eleganti auto, dagli anni ’30 agli anni ’60, saranno posizionate intorno all’Albero della Vita e a fine giornata avrà luogo la premiazione delle più ammirate.


Si parla di