Eventi

Libri, incontri e mostre a Base Milano con il più grande evento di illustrazione in città

Sabato 12 e domenica 13 ottobre a Base torna "Paw Chew Go festival", il più grande evento di illustrazione a Milano. Oltre 100 espositori ed editori professionisti, tra cui Massimo Caccia, Giordano Poloni, Riccardo Guasco e Simone Massoni, provenienti dal mondo delle arti visuali, accoglieranno il pubblico per una due giorni ricca di incontri, workshop, mostre e presentazioni di libri.

Incontri d'autore

Alla base del Festival, come scrivono gli organizzatori "la voglia di incontrarsi, andando alla scoperta del mondo dell’illustrazione e dei suoi protagonisti, di incuriosire partecipanti di tutte le età permettendo a chiunque di comprare un’illustrazione e incontrarne l’autore, di far sorridere e divertire i bambini, o semplicemente di tornare bambini, a quando appunto si facevano…i paciughi".

Presentazione di libri illustrati

Durante l'evento verranno allestiti due palchi per la presentazione di libri illustrati e momenti di dibattito con personaggi del mondo della comunicazione: da Beppe Giacobbe a Franco Matticchio, da Accurat a Josè Munoz, da Zuzu a Fabio Tonetto e Marco Galli. Gli incontri saranno moderati da Simone Sbarbati di Frizzifrizzi.

L'Associazione Paciugo

Obiettivo dell’Associazione Paciugo, che da sei anni organizza la manifestazione autoproducendola in maniera indipendente, e con l’aiuto di ARCI L’Impegno, ARCI Milano e BASE Milano, è quello di dare spazio all’illustrazione proprio a partire da Milano, città da decenni luogo di elezione per chi dell'arte vuole fare una professione.


Si parla di