Eventi

Festival del Fumetto di Novegro: fumetti, videogames e cosplay il 18 e 19 maggio

Fumetti, manga, anime e videogames: sabato 18 e domenica 19 maggio al Parco Esposizioni Novegro arriva il Festival del Fumetto.

Il festival

In oltre 20.000 mq il festival si snoda in un percorso dedicato all’universo del mondo dei comics. Nei 5 padiglioni espositivi verranno infatti presentati migliaia di prodotti tra fumetti, manga, anime e gadgets. Non solo: una grande novità del 2019 è rappresentata da una nuova area con videogames e realtà virtuale, un intero villaggio di cosplay e uno speciale tributo al genere horror, oltre ad un'escape room per mettersi alla prova. Non da ultimo: un villaggio dedicato al Giappone.

Area Food

L'area Food verrà allestita nel Padiglione A, con apertura fino alle ore 20. Il pubblico potrà scegliere tra numerose proposte culinarie provando anche le specialità orientali come il ramen, gli udon, e piatti occidentali come hamburger, hotdog, crepes e frullati.

Area Videogames

Le postazioni di gioco libero per le piattaforme Xbox One, PS4, Wiiu, Nswitch e postazioni pc verranno disposte invece nel Padiglione B. I partecipanti potranno sperimentare la realtà virtuale con htc vive e Playstation vr. Previsti anche tornei di Fifa 19 per PS4 1VS1, Super Smash Bros, PES 2019, Rainbow Six SiegeLeagie of LegendHeartstone.

Fiera mercato ed area esposizioni

Il Padiglione C verrà poi dedicato alla fiera mercato di comics e ai gadget, con numerosi articoli provenienti dal mondo delle nuvole parlanti, delle action figures e del fantasy puro.

Area Cosplay

I più appassionati potranno scoprire nel Padiglione D un universo parallelo dove la fantasia e le capacità artistiche la fanno da padroni. Il Festival del Fumetto organizza un agguerrito contest: gare e sfilate per vincere i trofei di cosplay in palio.

Scuola di Fumetto

Per chi ama disegnare, la scuola di fumettisti verrà allestita nel Padiglione B con due giorni ricchi di iniziative legate al fumetto. Dai workshop ai corsi di fumetto, fino alle dimostrazioni live, sarà anche possibile esplorare la mostra Drawing in the Moonlight, per i 50 anni dello sbarco sulla luna con opere realizzate dagli allievi, dagli ex allievi e dai docenti.

Esposizione speciale statue

In occasione del festival verranno anche esposti i primi tre prodotti della linea Chubby, le interpretazioni dei supereroi più amati in una versione inedita.

Horror Fest

Non può mancare nel festival anche una sezione dedicata al mondo dell’horror, nel Padiglione E, insieme a un circo dell'orrore con un nuovissimo percorso da provare.

Area Giappone

Non solo fumetti, ma anche cultura, sapori e tradizioni del giappone raccontati in numerosi eventi, incontri, corsi di lingua e dimostrazioni.

Escape Room

I più temerari potranno mettersi alla prova nell'Escape Room Attraverso lo specchio, ispirata al mondo fantastico di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll.

Biglietti

E' possibile acquistare i biglietti on-line.

Credit immagine


Si parla di