Eventi

Arena Milano Est, in arrivo due festival di cinema per tutto il mese di agosto

Dal 9 al 15 agosto, Arena Milano Est propone la prima edizione di Comedy Festival, una settimana di sole commedie selezionate da

Il festival

Le risate possono avere forme diverse. Romantiche, comiche strappalacrime, demenziali, drammatiche, nere, d’azione e anche isteriche. L’Arena Milano Est 2021 presenta le più quotate della stagione, mettendo in scena una settimana di cinema e buon umore, da lunedì 9 a domenica 15 agosto. Per chi rimarrà a Milano, il divertimento è assicurato. E l’intrattenimento non finisce qui: "Comedy Festival" proporrà un film ogni serae il pubblico, al termine della proiezione, avrà la possibilità di esprimere il suo voto, attraverso delle schede distribuite all’ingresso. Sarà dunque il popolo del Martinitt, giuria ufficiale e insindacabile del Festival, a decretare con la sua votazione la migliore commedia dell’estate all’Arena Milano Est.

Il programma

Aprirà la settimana la commedia drammatica “Easy Living–La vita facile” (lunedì 9 agosto), la storia di tre ragazzi che decidono di aiutare un migrante a ritrovare la mogliesarà accompagnata dai registi del film "Orso e Peter Miyakawa", ospiti della serata.

Martedì10 agosto, è tempo di dark comedy con “State a casa” di Roan Johnson, ambientata a Roma in pieno lockdown.

Segue, mercoledì 11 agosto, la commedia musicale “Boys” di Davide Ferrario, sulla reunion di un gruppo rock: quattro amici sessantenni uniti dalla musica e separati dalle cose della vita.

Giovedì12 agosto è in programma il commovente “Sul più bello” di Alice Filippi, che vede protagonista Marta, 19 anni, orfana, bruttina e malata terminale, ma fortemente determinata a far innamorare il ragazzo più bello di tutti.

Venerdì 13 agosto, la commedia si tinge di nostalgia con “Maledetta Primavera”, diretto da Elisa Amoruso e liberamente ispirato al suo romanzo "Sirley", una storia d’amore vista con gli occhi di una bambina.

Sabato 14 agosto, si prosegue con la satira su Cosa Nostra, nella nuova western e black comedy “School of Mafia” di Alessandro Pondi.

Ed è “Lontano Lontano”, domenica 15 luglio, di Gianni Di Gregorio, a chiudere la settimana del Comedy Festival dell’Arena: tre pensionati disastrati e il sogno di fuggire.

Gli appuntamenti agostani proseguiranno, dal 16 al 22 agosto, con la Film Parade, una selezione di film meritevoli di essere recuperati sul grande schermo, tra premi Oscar e novità italiane.

Maggiori informazioni e possibilità di acquistare i biglietti on line sul sito di Arena Milano Est.


Si parla di