Eventi

"Festival delle birrette": dal 22 al 24 marzo a Mare Culturale Urbano birra artigianale, musica e una festa per i single

Dal 22 al 24 marzo a Mare Culturale Urbano arriva il Festival delle Birrette, una tre giorni all’insegna di ottima birra artigianale con un programma speciale dedicato a Milano capitale dei single, con cupidi, una vera dottoressa stranamore e il gioco delle coppie. 

Il Festival

Il festival, organizzato in collaborazione con il Consorzio Birrifici Artigianali Lombardi, permetterà al pubblico di scoprire numerose varietà di birre artigianali: dalla provincia di Como tornano le birre “libere, pulite e buone” del Birrificio Italiano, da Desio quelle crude, non pastorizzate, non filtrate e prive di conservanti di Birrificio Rurale, dalla provincia di Varese le birre in stile anglo-americano dalla sorprendente aromaticità del Birrificio The Wall, dalla provincia di Lecco le artigianali non filtrate, non pastorizzate e senza conservanti del Birrificio Lariano, dalla provincia di Lodi le birre di grande bevibilità e qualità del Birrificio Brewfist.

Birrificio ospite di questa edizione sarà Pico Brew, esperienza creata da Pietro Tognoni e nata dalla sua passione per la produzione casalinga.

Insieme alle birre anche i food truck, con le specialità siciliane di Ape BEDDA, i sandwich tostati e burger km0 con materie prime artigianali di alta qualità italiana di "Ape Damatrak". In ogni edizione di quest’anno la musica, gli spettacoli e le attività saranno dedicati ai luoghi comuni nazional popolari con un programma a cura di Mare Culturale Urbano, con la collaborazione di Bookat Literary Agency, per imparare a ridere dei pregiudizi, degli stereotipi e delle “sfortune” che accomunano intere generazioni e classi sociali.

La festa dei single

#Ancheoggimifidanzodomani è il tema della questa prima edizione del 2019, che nasce dall’idea comunemente accettata che Milano sia la capitale dei single, confermata dai dati elaborati dal Comune di Milano che vedono i nuclei composti da una sola persona in estremo vantaggio numerico, circa 400 mila contro le coppie che si fermano a 163 mila e le famiglie a 92 mila.

Un weekend, quello del 22 marzo, che celebra uno stile di vita ma anche all’eterna ricerca dell’anima gemella, gli eventi sono pensati per tutti: si parte venerdì con il Gioco delle coppie con Clara Campi, attrice, stand up comedian, opinionista abusiva che accompagnerà i single ad incontrare l’altra metà della mela. Per gli scoppiati più disperati arriva la preziosa consulenza della Dott.ssa stranamore Silvia Boarino, esperta in relazioni finite male male o mai nate. Sempre venerdì sera dalle 23 alle 2, "Tempo delle mele party" con il dj set di CHERRYBOMB, che con jazz, soul, hip hop, rock, alternative, electro, 80's hits, new wave, punk e tanto amore farà saltare il dance floor.

Per scoprire il programma completo visitare la pagina Facebook dedicata.


Si parla di