Eventi

Festa della Musica all'Ippodromo di San Siro: concerti gratis domenica 23 giugno 2019

La pista dell'Ippodromo di San Siro

La Festa della Musica, che si celebra in questa settimana in molte città d'Europa, domenica 23 giugno 2019 approda anche all'Ippodromo di San Siro con un grande eventi aperto al pubblico con aree picnic, food trucks, ovviamente musica ma anche un tour alla scoperta di questo luogo milanese ancora poco conosciuto. Prevista la presenza di Paolo Centinaio, ministro delle Politiche Agricole e del Turismo.

Nel primo pomeriggio è calendarizzata l'esibizione del Paolo Raia Trio Jazz (pianoforte, contrabbasso e batteria), poi quella di Francesco Taskayali, compositore e pianista italo-turco già protagonista di Piano City proprio all'Ippodromo (16.30 in Area Fontana). Diversi anche gli artisti che si alterneranno in console nell'area del dj-set.

In pista, due gare di ippica: la 110esima edizione delle Oaks d'Italia (corsa al femminile di gruppo 2 sui 2.200 metri) e il Gran Premio di Milano (gruppo 2 di tre anni e più, sulla distanza di 3 mila metri). I più piccoli si divertiranno con animazioni e giochi a cura di Fondazione Francesca Rava e potranno fare il "battesimo della sella" con gli istruttori del Centro Ippico Lombardo con i pony. 

Infine il tour gratuito #scoprisansiro che, attraverso un percorso organizzato per isole tematiche, svela i luoghi storici e più suggestivi dell’Ippodromo. Il percorso si snoda dai 48 mila metri quadri del Parco Botanico con 72 specie di piante provenienti da tutto il pianeta al Cavallo di Leonardo, alle tribune realizzate dall'architetto Paolo Vietti Violi fino alla Palazzina del Peso.


Si parla di