Eventi

Armani festeggia 40 anni di carriera. Sbarcano a Milano le star hollywoodiane

Tra gli invitati Tom Cruise e Leonardo DiCaprio, Cate Blanchett e Tina Turner, Glenn Close e Sofia Loren, Chris Pine e Pierce Brosnan, Janet Jackson, Lauren Hutton e Isabelle Huppert

Armani

Milano si riempie di stelle, non solo per l'inaugurazione di Expo, con il concerto di Andrea Bocelli in piazza Duomo ma anche per la festa di Armani con i suoi 40 anni di carriera. Tom Cruise e Leonardo Di Caprio, Cate Blanchett e Tina Turner, Glenn Close e Sofia Loren, Chris Pine e Pierce Brosnan, Janet Jackson, Lauren Hutton e Isabelle Huppert. E poi Paolo Sorrentino, Margherita Buy, Sergio Castellito, Margaret Mazzantini, Isabella Ferrari e Raoul Bova. Questi gli ospiti attesi il 30 aprile da Giorgio Armani.

Un traguardo celebrato con l'apertura del nuovo Silos e una sfilata che fa anche da inaugurazione a Expo, di cui lo stilista è special ambassador.

L'inaugurazione del grande spazio di 4.500 metri quadrati che si sviluppa su quattro piani e ospita una selezione di abiti dal 1980 a oggi. L'esposizione, che non segue un criterio cronologico, racconta la storia e l'estetica di Armani seguendo i temi che hanno ispirato il suo lavoro creativo: così al piano terra la sezione 'Stars' è affiancata da quella dedicata al 'Daywear', mentre il primo piano è interamente occupato dalle creazioni ispirata agli 'Esotismi', il secondo è dedicato ai 'Cromatismi', il terzo e ultimo alla 'Luce'.

Dopo la visita in anteprima al Silos, di cui Giorgio Armani ha seguito personalmente la ristrutturazione, i 500 superospiti attraverseranno la strada - chiusa al traffico e coperta di un tappeto di erba verde per l'occasione - per entrare nell'Armani Teatro, dove assisteranno alla sfilata organizzata per celebrare i 40 anni della maison. Alla serata, che si chiuderà con un cocktail, sono attesi anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il commissario Expo Giuseppe Sala, già ospite all'ultima sfilata Armani. 


Si parla di