Eventi

Ezio Bosso in concerto con la sua "Stradivari Chamber Orchestra": domenica 31 marzo al Conservatorio Giuseppe Verdi

Domenica 31 marzo Ezio Bosso si esibirà in un concerto al Conservatorio Giuseppe Verdi, nell'unica data lombarda del 2019 alla testa della sua "Stradivari Festival Chamber Orchestra".

La Stradivari Chamber Orchestra

La "Stradivari Chamber Orchestra" è nata solo un anno fa, ma è gia' arricchita dalla pubblicazione discografica internazionale dell'omonimo album Sony Classical, nonché da importanti debutti nelle più prestigiose sedi concertistiche italiane.

Il concerto

Il concerto diretto da Ezio Bosso sarà interamente dedicato a Ludwig Van Beethoven: il programma prevede l'esecizione dell'ouverture Leonore n.3, del Triplo Concerto Op. 56 e della Sinfonia n. 5 in do minore Op. 67. L'esibizione è inserita nella stagione della Società dei Concerti.

Il concerto è poi impreziosito da tre solisti d'eccezione: Anna Tifu al violino, Enrico Dindo al violoncello e il giovanissimo musicista cinese Antonio Chen Guang al pianoforte, a conferma dello spirito di Ezio Bozzo di voler sempre dare luce ai giovani sia in orchestra sia nel ruolo di solisti.

Un ritorno atteso, quello di Ezio Bosso con la "Stradivari Festival Chamber Orchestra" al Conservatorio di Milano, dopo il concerto dello scorso anno. La serata sarà un'occasione unica per ammirare il talento della giovane orchestra italiana che sin dalla sua fondazione a Cremona si è distinta presto grazie alla presenza di alcuni dei migliori musicisti italiani a fianco di giovani e promettenti talenti.

Ezio Bosso

Ezio Bosso, classe '71, è pianista, compositore e direttore d'orchestra. Da giovanissimo inizia lo studio del pianoforte a Vienna, poi si sposta a Torino dove conosce John Cage. A 16 anni inizia la sua carriera da solista debuttando a Lyon; da allora si esibisce in Italia e nel mondo sperimentando la propria musica nel teatro e nel cinema.

Sabato 30 marzo, inoltre, sarà anche possibile assistere alle prove aperte al pubblico del concerto.


Si parla di