Eventi

Ludovico Einaudi in concerto: fino al 17 dicembre al Teatro Dal Verme

Fino al 17 dicembre Ludovico Einaudi suonerà per il pubblico del Teatro Dal Verme.

Sul palco per lo spettacolo principale: Ludovico Einaudi (piano); Federico Mecozzi (violino); Redi Hasa (violoncello); Alberto Fabris (basso elettrico, live electronics); Francesco Arcuri (chitarra, percussioni); e Riccardo Laganà (percussioni).

Il pianista sarà affiancato ogni sera da un artista diverso, da lui scelto personalmente, che arricchirà la sua esibizione anche con un After Show nella Sala Piccola del teatro. In programma gli spettacoli di: Amedeo Pace, chitarrista fondatore dei newyorkesi Blonde Redhead (14 dicembre); Tomoko Savage, artista sonoro e performer (15 dicembre); Jonathan Moore, attore shakespeariano e regista (16 dicembre).

A proposito degli spettacoli in programma Einaudi scrive: “Amo Milano e voglio restituire qualcosa a una città che mi ha dato tanto e nella quale mi spiace non essere abbastanza presente. Ogni sera avrò un ospite sul palco con cui improvviserò alcuni brani, l’idea è di cercare delle nuove strade, lasciarsi trasportare in direzioni sconosciute mentre il giorno seguente lo stesso artista si esibirà in solo, dopo il mio concerto, in una sala più piccola, sempre all’interno del teatro Dal Verme, allestita come un club. Le collaborazioni si improvviseranno quasi sul palco, ci sarà solo un rapido scambio di idee prima,  una prova nel pomeriggio prima dell’esibizione. Mi piace l’idea di prova aperta, di esperienza vissuta sul palco".


Si parla di