Eventi

Edoardo Sylos Labini intervista Vladimir Luxuria e Nino Spirlì: venerdì 8 marzo in Mondadori Megastore

Venerdì 8 marzo Vladimir Luxuria, attivista, scrittrice e conduttrice televisiva, verrà intevistata dall'attore e regista Edoardo Sylos Labini, insieme allo scrittore e comico Nino Spirlì, autore di format TV e soggetti cine-televisivi.

Vladimir Luxuria

La carriera artistica di Vladimir Luxuria prende il via nella città natale, Foggia, dapprima organizzando feste presso la discoteca Dirty Dixy Club, poi esibendosi con i suoi primi spettacoli dal vivo, nel 1982, alla Taverna del Gufo. Il 5 marzo 1993 diventa direttrice artistica del Circolo di Cultura Omosessuale “Mario Mieli” e organizza Muccassassina, la festa alternativa più famosa in Italia. Organizzatrice e performer di tutti i “Gay Pride” dal 1994 fino al World Gay Pride Roma 2000. Successivamente, il suo impegno artistico e culturale si rivolge al teatro, all'informazione e alla pubblicistica. E' protagonista di uno degli spettacoli più applauditi: “My name in Silvia”, che porta in scena la storia e la vita di Silvia Baraldini. Dal 2003 inizia a condurre le due trasmissioni radiofoniche su Radio Capital: “Cuore e Luxuria” e “Luxuria si sveglia a mezzanotte”. Impegnata in prima linea per la difesa dei diritti civili e di cittadinanza delle persone omosessuali, collabora con importanti riviste e viene eletta deputata della XV Legislatura, durante il Governo Prodi II, diventando la prima persona transgender a essere eletta al parlamento di uno Stato europeo.

Nino Spirlì

Nino Spirlì è scrittore audace, comico talentuoso, autore di format TV e soggetti cine-televisivi. Sin da giovanissimo, inizia a recitare nelle rappresentazioni di commedie e tragedie greche e latine. Nel 1990, è stato chiamato a Parigi dal Centre Dramatique National Theatre du Campagnol per una collaborazione durata fino al 1996. Dal 2001 a 2011, è stato autore del prpgramma "Forum". Nel 2011, ha scritto il suo primo romanzo "Diario di una Vecchia Checca", Premio Metauros 2012. Dal 2013, scrive per IlGiornaleOFF.it e, dal 2014, scrive “I Corsivi della Vecchia Checca” su Il Garantista.

Credit immagine


Si parla di