Eventi

Editoria nativa digitale: il caso Eee

Dal 13 al 16 novembre 2014 a Milano si terrà la terza edizione del Bookcity la manifestazione culturale che animerà la città e il suo hinterland.

È in questo contesto che la casa editrice nativa digitale EEE, fondata nel 2011 da Piera Rossotti Pogliano, domenica 16 novembre 2014 alle ore 11 presso le Sale Panoramiche del Castello Sforzesco si presenterà al pubblico di Milano attraverso l'ultima opera letteraria di una delle sue autrici: Irma Panova Maino che con La resa degli innocenti affronta tematiche molto attuali quali il dolore per la sparizione di un figlio e la volontà di una madre di scoprire la verita sulla sua sorte.

Inoltre nell'incontro non si parlerà soltanto de La Resa degli innocenti ma, anche di come proprio la EEE si stia contraddistinguendo come un'ottima realtà editoriale: solo in questi ultimi mesi son 3 gli autori lanciati da EEE che sono approdati a case editrici molto più importanti, a conferma della vocazione di questo piccolo editore ad essere "scopritore di talenti", come recita il suo motto.

PRESENTAZIONE DELLA CASA EDITRICE E DEL SUO DIRETTORE EDITORIALE

Edizioni Esordienti E-Book (EEE) è una casa editrice "nativa digitale" dedicata agli autori non ancora famosi nata nel settembre 2011 per volontà di Piera Rossotti Pogliano che ne è anche il direttore editoriale.

La Dott.ssa Rossotti Pogliano si dedica alla selezione e promozione di autori esordienti dalla fine degli anni Novanta, in seno al sito internet Il Rifugio degli Esordienti come responsabile della Lettura Incrociata, è direttore del catalogo di DANAE( Distribuzione Autonoma Nazionale Autori Esordienti).

Ha scritto diversi romanzi ed è anche un'esperta ghost writer.

PRESENTAZIONE DELL'AUTRICE

Irma Panova Maino è nata a Praga, ma vive in Italia da molti anni. Ha lavorato come tecnico televisivo, poi si è dedicata alla famiglia e, oggi che i figli sono cresciuti, si è dedicata alla scrittura e alla promozione di autori esordienti fondando con alcuni amici il blog "Il mondo dello scrittore". Ha pubblicato con Edizioni Esordienti E-book i primi tre volumi di una serie dal titolo "Cronache dal mondo parallelo" (Scintilla vitale, Il gioco del demone, Le risonanze della folgore), con l'intento di riabilitare vampiri e licantropi, per lungo tempo considerati dalla letteratura mondiale come protagonisti di incubi di vario genere, o dei mostri.

Il suo ultimo romanzo, La resa degli innocenti, tuttavia, è molto diverso e, pur non rinunciando ad aggiungervi un pizzico di sovrannaturale, l'autrice tratta un tema difficile e doloroso, il rapimento di bambini e ragazzi da parte di pedofili o di criminali commercianti di organi e il tema della maternità di fronte a una simile tragedia.


Si parla di