Eventi

Ed Sheeran in concerto a Milano San Siro 19 giugno 2019

Ed Sheeran sarà in Italia (anche a Milano) la prossima estate per tre concerti negli stadi: si esibirà come headliner della seconda giornata del festival Firenze Rocks il 14 giugno alla Visarno Arena, poi allo Stadio Olimpico di Roma il 16 giugno e allo Stadio San Siro di Milano il 19 giugno 2019.

Le tre date italiane sono state annunciate insieme a quelle di tutto il mondo, che fanno seguito al tour negli stadi in Sud Africa previsto per marzo e già sold-out. I nuovi concerti lo vedranno impegnato a maggio, giugno, luglio e agosto dell'anno prossimo con date in Francia, Portogallo, Spagna, Germania, Austria, Romania, Repubblica Ceca, Latvia, Russia, Finlandia, Danimarca, Ungheria e Islanda prima di culminare con quattro show nella sua terra natale, la Gran Bretagna, a Leeds (West Yorkshire) il 16 e 17 agosto presso il Roundhay Park e a Ipswich (Suffolk) il 23 e 24 agosto presso Chantry Park.

Chi è Ed Sheeran

Ed Sheeran è uno dei più noti musicisti pop al mondo.

Il suo stile musicale non ha mai subito particolari deviazioni artistiche, basato prevalentemente sulla musica pop con elementi pop rock, folk, soul e contemporary R&B, oltre a forti influenze derivanti dalla musica tradizionale irlandese. Ha ottenuto grande successo e popolarità in Nord America, Oceania ed Europa, soprattutto in Regno Unito, suo paese natale, dove ha infranto svariati record di vendite.

Nel 2011 l'artista ha firmato un contratto discografico con la Asylum Records, sotto la quale ha raggiunto la fama internazionale con il suo terzo album, certificato sette volte disco di platino in Regno Unito, dove ha inoltre trascorso 200 settimane nella Official Albums Chart. Dopo aver compiuto sporadiche apparizioni nell'album Red di Taylor Swift, nonché nel relativo tour mondiale, nel 2014 ha pubblicato X, che ha superato il successo dell'album precedente, vendendo oltre 10 milioni di copie a livello globale, risultando l'album più venduto dell'anno e conquistando la vetta delle classifiche musicali di 15 Paesi, trainato dai singoli Sing, Don't, Thinking Out Loud, Bloodstream e Photograph, divenuti delle vere e proprie hit internazionali.

Nel 2017 esce, anch'esso di grande successo commerciale, grazie soprattutto agli estratti Castle on the Hill, Shape of You, Galway Girl e Perfect, guidando l'album verso la prima posizione dei maggiori mercati musicali.[10] Personalità molto attiva sui social network e nel supporto delle associazioni benefiche, Sheeran è apprezzato anche per le sue qualità di scrittore e compositore, tanto da essere divenuto autore di brani per diversi artisti musicali.

È stato inoltre nominato a sei Grammy Award e ad otto BRIT Award (dei quali 4 vinti). Secondo la rivista americana Forbes, con un patrimonio personale stimato in 57 milioni di dollari (corrispondenti a 47,8 milioni di euro), nel 2015 Ed Sheeran è stato la 27ª celebrità più ricca del mondo. Nell'aprile 2017 è stato invece inserito dal settimanale Time fra le 100 personalità più influenti del pianeta.


Si parla di