Eventi

Easy Cure, The Cure tribute

Sabato 2 aprile sul palco del BQ De Nòtt il primo tributo italiano ai The Cure gli Easy Cure. Cinque ragazzi immaginari, uniti da una forte passione per i Cure, si incontrano a Firenze a metà degli anni '90, formando gli Easy Cure. Dalle prime apparizioni del 1996, hanno avuto una rapida ed inaspettata ascesa fino ad arrivare ad importanti esibizioni in gran parte dei locali di fama nazionale, proponendo uno spettacolo unico nel suo genere dedicato ai Cure.

Per la sua longevità, la tribute band degli Easy Cure è stata investita dell'ufficialità dal Fan Club italiano. Negli anni l'esperienza live è uscita dai confini nazionali per sbarcare in Europa, arrivando a conoscere Robert Smith ed i Cure, fino a ricevere il prestigioso invito di partecipazione agli MTV Icon a Londra nel 2004. Il successo prosegue con un mini tour in Turchia ed altri importati raduni europei dei fan dei Cure, fra cui Inghilterra ed Olanda.

Il lungo e difficile lavoro di ricerca sulle sonorità e sugli effetti ha portato ad avere un sound quanto più possibile rispondente all'originale, che insieme alla cura del look, che caratterizza ancora oggi il gruppo inglese, contribuisce a ricreare l'atmosfera di un vero concerto dei Cure.
Il vasto repertorio, adattabile a diversi tipi di pubblico, spazia dai primissimi album post punk/new wave, attraverso atmosfere dark, fino ad arrivare all'anima pop degli ultimi lavori.


Si parla di