Eventi

Don Rosa, il disegnatore di Paperon de' Paperoni, il 15 maggio incontra i fan allo Spazio Fumetto

Il 15 maggio presso Wow Spazio Fumetto Don Keno Rosa, il celebre fumettista spezializzato nei disegni di Paperon de' Paperoni, accoglierà i suoi fan per un incontro e una sessione di firme, in cui sarà possibile farsi autografare i propri fumetti o quelli acquistati presso lo shop del museo.

L’appuntamento, previsto alle 15, inizierà con una breve intervista in cui Don Rosa parlerà del suo lavoro di una vita, dedicato a raccontare la vita dei Paperi nel rispetto della visione dell'illustratore Carl Barks; l'artista proseguirà poi con il firmacopie.

L'artista

Don Keno Rosa, (Louisville, 29 giugno 1951) è universalmente considerato l’erede di Carl Barks, del quale è anche un grandissimo fan. L'artista ha creato l’universo della $aga, raccontando la vita di Paperone dall’infanzia ai nostri giorni, attraverso storie virtualmente ambientate negli anni ’50, epoca che lui stesso associa indicativamente alla data di nascita di Paperon de Paperoni.
Il nome Keno deriva dal diminutivo del nome del nonno, Gioacchino, emigrato negli States dal Friuli. Origini italiane di cui l’artista è sempre stato orgoglioso.

L’ingresso è gratuito. Sarà possibile portare solo una copia dei propri fumetti.

Credit immagine


Si parla di