Eventi

Milano: arriva DOGS IN THE CITY di Royal Canin

Si svolgerà a Milano il 19 aprile la prima caccia al tesoro 3.0 dedicata ai cani e agli appassionati di fotografia. Requisito fondamentale per poter partecipare sarà infatti avere un profilo Instagram, dove postare le soluzioni dei quesiti che i proprietari insieme ai loro cani si troveranno a risolvere lungo il percorso, con l’hashtag #rcdogsinthecity.

L’itinerario di DOGS IN THE CITY toccherà alcune fra le più belle vie e piazze del centro di Milano, con partenza dal Parco Sempione nel primo pomeriggio e arrivo in una località da scoprire, dove i partecipanti potranno riposarsi nell’area ristoro, ricevere consulenze personalizzate da parte di nutrizionisti Royal Canin e assistere alla premiazione dei vincitori*.

*Sul sito verranno indicati tutti gli orari e i luoghi definitivi in cui si svolgeranno le varie fasi della giornata. Ogni squadra riceverà un kit di gara composto da: zainetto, pettorina per i partecipanti, acqua e ciotola, sacchettini igienici, quaderno dell’evento, mappa e info utili.

Iscrizione
L’iscrizione a DOGS IN THE CITY avverrà attraverso il sito a partire da fine marzo. Posti disponibili: 250 squadre. Le squadre potranno essere composte da 3 elementi, fra cui un cane.

Premi
Primo premio: Soggiorno di 1 settimana per 2 persone insieme al proprio amico a quattro zampe presso il suggestivo Hotel Panorama di Fai della Paganella.
Premio per la foto migliore: un pacchetto di attività presso il Paladog di Cologno Monzese (MI) per il cane e il suo proprietario.

Lo stile di vita del cane e la nuova linea Lifestyle Health Nutrition di Royal Canin

L’obiettivo principale dell’iniziativa è fornire un’occasione per divertirsi, per fare un po’ di movimento insieme e per riflettere su quanto lo stile di vita del proprietario influenzi quello del cane.

La scelta di ambientare DOGS IN THE CITY in un contesto urbano come Milano non è casuale: i cani che vivono in una grande città sono spesso iperstimolati e condizionati da un ambiente frenetico. Di frequente, inoltre, nelle grandi città vivono cani più sedentari, abituati a passare la maggior parte del loro tempo in casa. DOGS IN THE CITY rappresenterà quindi un’occasione per fare un’esperienza positiva insieme al proprio cane, giocando insieme a lui e facendo un po’ di movimento per le vie della città.

Differenti stili di vita necessitano di una risposta nutrizionale profondamente diversa e adatta all’ambiente dove vive il cane, alla presenza o meno di inquinamento, alle attività praticate e al clima. A questo risponde Royal Canin con la linea Lifestyle Health Nutrition, nuova e innovativa gamma di alimenti che soddisfano le esigenze nutrizionali dei diversi stili di vita dei cani.

L’agenzia che segue l’organizzazione dell’evento è Ad Misura di Milano.


Si parla di