Eventi

'Dinosaur Invasion': la mostra gratuita con 15 dinosauri giganti in movimento

La mostra (dal sito di Il Centro)

Un gruppo di quindici enormi dinosauri invaderanno Il Centro di Arese a partire da giovedì 4 aprile, fino al 1° maggio. È la mostra 'Dinosaur Invasion', consacrata ai preistorici e giganteschi dominatori della terra.

I dinosauri in mostra

Le statue, a grandezza naturale e in movimento, sono state progettate e costruite sulla base delle indicazioni di un team di paleontologi professionisti grazie ai quali è stato possibile riprodurre i dinosauri con massima precisione non solo nell’aspetto, ma anche nei movimenti, fedeli al loro comportamento in natura.

Grazie alla tecnologia degli 'animatronics', le grandi e fedeli riproduzioni dei dinosauri muovono corpo, lingua, bocca, occhi, coda, ali e artigli, immergendo il pubblico in un’esperienza emozionante e adrenalinica e riportandolo verosimilmente all’età giurassica.

L'esposizione, gratuita e aperta a tutti, avrà un'impostazione coinvolgente e sarà rivolta soprattutto ai più piccoli. In occasione della giornata inaugurale, il 4 aprile alle 11, il giornalista e conduttore televisivo Alessandro Cecchi Paone accoglierà le classi seconda e terza della Scuola Primaria SG San Giuseppe di Arese, raccontando lo straordinario mondo dei dinosauri.

"I giganti della preistoria in mostra a Il Centro - scrivono gli organizzatori - accompagnano tutti in un indimenticabile viaggio a ritroso nel tempo, fino a 250 milioni di anni fa, nell’Era Mesozoica passando per il periodo Triassico, Giurassico e Cretaceo in cui la Terra era molto diversa da quella di oggi".


Si parla di