Eventi

Danzato in cantos

"Danzato In Cantos" attraverso danza e canti propone il confronto tra due visioni del mondo: quello ancestrale sudamericano e quello occidentale classico.
Giuseppe Girgenti, filosofo, proporrà una rievocazione del significato religioso delle antiche danze orgiastiche.
La messicana Jennifer Cabrera Fernandez con lo spettacolo multimediale Cantos, ritos y mitos interpreterà canti antichi di tradizione e ispirazione dello sciamanesimo del suo paese d’origine, con passi, racconti e danze dal sapore ancestrale. Ci condurrà in una dimensione poetica e sonora con ninne nanne in diverse lingue, canti di tradizione popolare messicana e, attraverso la presenza della terza radice in Messico, nella cultura africana.

Introduce in video Figuz con un monologo umoristico
e una clip originale dell'artista Ramuntcho Matta.
"Danzato In Cantos"

Giuseppe Girgenti
I ditirambi di Dioniso e la danza dei Coribanti

Jennifer Cabrera Fernandez
Cantos, ritos y mitos

Intervento in video di Figuz
e una clip originale di Ramuntcho Matta

Evento speciale!
Posti limitati, prenotazione obbligatoria
dicaprio@fastwebnet.it - 3382578300 (con sms)

Jennifer Cabrera Fernandez è una cantante ed etnocoreografa. Mimbara è il suo primo album. Vive a Venezia.

Giuseppe Girgenti è un filosofo. I suoi studi sono concentrati sul rapporto tra filosofia greca e Cristianesimo e, in particolare, nell'influenza che il platonismo ha esercitato sui Padri della Chiesa. Insegna Storia della Filosofia Antica alla Facoltà di Filosofia al San Raffaele di Milano. È segretario delle collane Bompiani "Testi a fronte" e "Il pensiero occidentale".

Figuz (Filippo Guzzi) è un autore umoristico, monologhista e stand up comedian. Perche ridere e sorridere fa sempre bene.­­

Ramuntcho Matta è un artista visivo, musicista, gallerista, regista, agitatore culturale francese. Ha lavorato con Don Cherry, Brion Gysin, John Cage, Chris Marker, Robert Wilson. Ha esposto le sue opere in tutto il mondo fin dal 1978. Ha ideato e dirige Lizières in Piccardia e Sometime Studio a Parigi.


Si parla di