Eventi

Daniele Tenca presenta "Love is the only law"

Protagonista di un percorso coerente, sempre tra blues, rock’n’roll e una spiccata sensibilità per i temi sociali, Daniele Tenca presenterà a Zig Zag, San Donato Milanese (via Libertà, 10, telefono 025272125) sabato 30 gennaio 2016, a partire dalle ore 17, il suo nuovo album Love Is The Only Law (Route 61 Records). Prodotto con la collaborazione di Guy Davis, uno dei più significativi bluesman odierni, Love Is The Only Law è una svolta di particolare importanza nell’evoluzione di Daniele Tenca.

Da un punto di vista tematico, Love Is The Only Law si avvale di argomenti più intimi e personali rispetto a Blues For The Working Class o Wake Up Nation, pur mantenendo la stessa profondità nella scrittura delle canzoni. Una scelta spontanea e naturale che lo stesso Daniele Tenca spiega così, proprio presentando Love Is The Only Law: “Con Blues For The Working Class e Wake Up Nation ho vestito i panni scomodi del grillo parlante, con temi come la precarietà del lavoro e la crisi economica e sociale ho provato a raccontare qualcosa di tutti noi. Adesso voglio raccontare molto di me, con la consapevolezza che raccontando di me, dirò forse anche molto di voi, o almeno lo spero”.

Nello stesso modo, anche se Love Is The Only Law è registrato con la stessa Blues for the Working Class Band che suona con Daniele Tenca dal 2010, e con cui   è partito in tour con il recente sold-out al teatro Spazio 89 di Milano, segna una nitida maturazione verso forme sonore più scrupolose che, partendo dalle irrinunciabili radici blues e rock’n’roll, si evolvono verso una raffinata e colta identità da cantautore. Senza dubbio, Love Is The Only Law è un notevole passo avanti nella definizione artistica di Daniele Tenca e un disco da ascoltare con molta attenzione. La presentazione, come tutti gli incontri di Zig Zag, è libera e gratuita, con degustazione enologica conclusiva, si raccomanda la puntualità. 


Si parla di