Eventi

Lo shopping a Milano responsabile e creativo

Si legge C.S.I. e sta per Creative Shopping Instigation.
Da due ragazze trentenni di Milano, l'avvocato Federica Bellini Bressi e la PR Alessandra Buscemi nasce C.S.I., un incubatore di creatività, nonché un nuovo format di evento che si propone di selezionare designer innovativi e brand emergenti italiani nei settori dell'abbigliamento, della pelletteria, degli accessori e dell'interior design e farli conoscere alla clientela milanese.

L'idea nasce per:
 far conoscere piccole realtà artigianali che puntano sulla qualità e sulla ricerca
 proporre uno shopping più responsabile, lontano dalle logiche del fast fashion
 incoraggiare uno stile personale, fuori dalle righe e non necessariamente legato alle tendenze stagionali
 mettere in contatto realtà italiane interessanti con il target di clientela più in linea
 legare il momento dello shopping a un'esperienza unica: incontrare personalmente designer, artigiani e produttori per conoscere a fondo il prodotto e ciò che c'è dietro, passare un momento piacevole e rilassato

C.S.I. propone due eventi all'anno, il prossimo si terrà il 29 e 30 aprile con una selezione di brand che proporranno le collezioni primavera estate. Tra i brand presenti: C'est la V, Rosa Castelbarco gioielli, Mochila bag, Caftanii, Manebì espadrillas, Sale Salato, Paola Ferraro, MM sciarpe, M.A.T di Margherita Arlotta Tarino, Kinloch, Fanfulla bag, You First Pura Rinascita.. e molti altri.


Inoltre sarà presente la onlus SMArathon [SMA è la malattia genetica principale causa di morte per i bambini con meno di 2 anni] che raccoglierà fondi per finanziare progetti che sostengono lo Sport, la Ricerca e le Famiglie con bambini affetti da SMA.

29-30 aprile 2016
Orario continuato 10-19
Via Washington 56
Milano
info@creativeshoppinginstigation.com


Si parla di