Eventi

"Artivismo, l’arte del dissenso": mostra personale di Cristina Donati Meyer dal 28 gennaio al 7 febbraio all'Ex Fornace

Dal 28 gennaio al 7 febbraio presso gli spazi della Ex Fornace verrà allestita una mostra dedicata all’Artivismo, alla street art e all’arte pubblica, con una personale dell’artista e attivista Cristina Donati Meyer.

La giovane artista è conosciuta per aver realizzato, negli ultimi anni e soprattutto nella piazza milanese, una serie di opere pubbliche e interventi di artivismo sui temi scottanti e di attualità: dalla commistione Stato-mafia alla guerra in Siria, dal razzismo istituzionale dilagante nella “fortezza Europa” ai femminicidi, fino alla devastazione della natura, e molti altri. Nello specifico, questa esposizione prevede un percorso fotografico con tutte le azioni di artivismo realizzate nell’ultimo periodo, sia opere originali che alcune opere gemelle di quelle pubbliche affisse o installate in città.

Tutte le opere, o quasi, create e donate al pubblico dall'artista sono state vandalizzate o meticolosamente rimosse, in quanto fastidiose, schierate e platealmente “partigiane”.

L'inaugurazione della mostra avverà lunedi 28 gennaio alle ore 18.

Ingresso libero.


Si parla di