Eventi

Cosa fare ad Halloween a Milano: tutti gli eventi

"Funeral Party" al Club House 80's, "Notte al Museo-Speciale Halloween" al Museo della Scienza e della Tecnologia, concerto degli Articolo 31 al Fabrique, "Case Milanesi 1923-1973" a Villa Necchi Campiglio con il FAI e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Cosa fare a Milano dal 26 al 28 ottobre e il 31, per Halloween?

(Dinosaur Invasion, credit immagine)

Tra le iniziative in evidenza nei prossimi giorni: Milano Design Film Festival all'Anteo Palazzo del Cinema (tutto il week-end); Noche De Los Muertos al Goganga per Halloween, tra dj set e karaoke (mercoledì); Monster Invasion all'Hollywood, tra sorprese e allestimenti a tema per Halloween (mercoledì 31 ottobre); primo week-end della mostra Romanticismo alle Gallerie d'Italia (tutto il week-end) e della mostra Igloos all'Hangar Bicocca (tutto il week-end); concerto degli Articolo 31 al Fabrique (sabato); Case Milanesi 1923-1973 a Villa Necchi Campiglio, organizzato dal FAI (tutto il week-end); il musical di Mary Poppins al Teatro Nazionale CheBanca! tra costumi colorati e ambientazioni oniriche (tutto il week-end); Inside Magritte, un percorso espositivo multimediale dedicato all’artista alla Fabbrica del Vapore (tutto il week-end).

Manifestazioni, mercatini, eventi gratuiti

Tra le manifestazioni da segnalare: il Mercatino dell'antiquariato sui navigli, tra oggetti vintage d'altri tempi (domenica); Pink Parade per correre insieme a favore della lotta contro il tumore al seno  (domenica); Golosaria, la fiera dedicata al cibo Made in Italy con oltre 200 produttori (sabato e domenica); la Festa all'aeroporto di Malpensa con musica ed intrattenimento (domenica); Meditazione in tram per riscoprire l'arte della meditazione in un viaggio "verso l'infinito" (sabato); la passeggiata nel giardino d'autunno a Villa Arconati-FAR (domenica); la mostra fotografica Home organizzata in collaborazione con Magnum e Fujifilm alla Galvanotecnica Bugatti (tutto il weekend). E ancora: l'evento Lost in Sales presso Talent Garden per parlare di innovazione e di start up (mercoledì); JazzTag Trio presso Après-cup, a ritmo di jazz (sabato); le visite gratuite alla Casa Boschi di Stefano per scoprire le meravigliose opere degli artisti milanesi (sabato); la mostra gratuita dedicata ad Achille Funi al Centro Culturale di Milano (tutto il week-end); la mostra gratuita di Pelizza da Volpedo alle Gallerie Maspes e Gallerie Enrico (tutto il week-end).

Party e serate

Al Sio Cafè la Halloween Night si snoda in un terrificante labirinto di stanze (mercoledì); il Funeral Party al Club House 80’s trasformerà il locale in un tempio del buio e della paura (mercoledì); allo Zoe Club la serata Halloween 2018 farà ballare gli ospiti con numerosi dj set (mercoledì). Al NHow, Dead Celebrities party aspetta i più temerari; allo Spazio Teatro 89, Rocky Horror Live Band, per ballare in costume tutta la notte (mercoledì). All'Amnesia arriva Avotre LabelNight (mercoledì), mentre Le Biciclette si tingono di arancione con un cocktail pensato per l'occasione (mercoledì); Halloween in Dude Club farà invece ballare con dj set live al Dude (mercoledì). Infine, in una location segreta si potrà ballare tra i dinosauri in un party di Le Cannibale (mercoledì).

Bambini

Al Museo della Scienza e della Tecnologia torna Notte al Museo - Speciale Halloween, appuntamento dedicato ai bambini per esplorare le stanze più buie del museo e trascorrere la notte con altri compagni di viaggio in un sacco a pelo (mercoledì); Halloween Kids Party, tra storie di streghe e laboratori creativi all’associazione Ideamondo (mercoledì); Halloween Circus al Piccolo Circo dei Sogni (mercoledì); Festa di Halloween a Segrate, tra dolcetti ed intrattenimento (mercoledì); una sorpresa di cioccolato alla Pasticceria Ernst Knamm (mecoledì); Halloween al Museo al Museo della Scienza e della Tecnologia per un post-Halloween all'insegna del divertimento (da giovedì a domenica); Dinosaur Invasion tra dinosauri e paesaggi giurassici alla Fabbrica del Vapore (tutto il week-end); The Little Witch - La streghetta, proiezione dedicata ai più piccoli al MIC (mercoledì); Mondo Puffo. 60 anni di Puffi allo Spazio Fumetto (tutto il week-end); Little Pier. Lasciateci la fantasia, concerto illustrato per bambini in diversi teatri della Lombardia (sabato); Piccolo Grande Cinema, il festival dedicato ai più piccoli al MIC e al Cinema Spazio Oberdan (tutto il week-end).

Mostre

(Le Bal, Ph. Luigi Cerati, credit immagine)

A Palazzo Reale la mostra Picasso e il mito raccoglie oltre 300 opere del grande maestro del novecento (tutto il week-end); Real Bodies, la mostra con 500 cadaveri e organi, arriva allo Spazio Ventura XV (tutto il week-end); Tex. 70 anni di un mito tra fumetti e colori al museo della Permanente (tutto il week-end). Wildlife Photography Of The Year alla Fondazione Matalon farà scoprire le foto più belle dell'anno (tutto il week-end); Elliot Erwit, Icons con le foto dell’artista, è in mostra alle Scuderie del Castello di Pavia (tutto il week-end); Carlo Carrà a Palazzo Reale raccoglie le principali opere dell’artista (tutto il week-end); le visite notturne alla Cripta di San Sepolcro fanno scoprire una Milano diversa (tutto il week-end). La mostra fotografica Tokyo Tzukiji è un viaggio di immagini alla Leica Galerie (venerdì e sabato); Sanguine-Luc Tuymans on baroque, un’esperienza visiva composta da più di 8 opere alla Fondazione Prada (tutto il week-end); Be Partial, Grow Incomplete al Gilda Contemporary Art (venerdì e sabato); Leonardo da Vinci Parade, celebrazione delle opere e dei disegni di Leonardo in vista del V centenario della sua morte (1519-2019), è al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia (tutto il week-end); la mostra di Modigliani al Mudec propone un percorso sensoriale dedicato all’artista (tutto il week-end); Outfit ‘900, porta in mostra gli abiti più belli del secolo scorso a Palazzo Morando (tutto il week-end).

Cinema e teatro

Tra le iniziative da segnalare a teatro: Le Bal di nuovo in scena al Teatro Ciro Menotti, tra musiche, mode e periodi storici italiani (tutto il week-end); Potted Potter, l'unica esperienza potteriana non autorizzata, al Teatro Leonardo (tutto il week-end); Il Gioco dei destini sospesi allo Spazio Teatro 89 (sabato). Anche al cinema l'offerta è variegata: Terror Take Away all'Anteo, con proiezioni e realtà aumentata (mercoledì); il Cinema Bianchini sul battello lungo il magico percorso dei Navigli (tutto il week-end); il Cinema sui tetti della Galleria (tutto il week-end); Al cinema senza pagare che consente ai ragazzi tra i 16 e i 19 anni di accedere gratuitamente a tutte le proiezioni organizzate presso CinemaSpazio Oberdan e MIC - Museo Interattivo del Cinema.

Concerti

Claudio Baglioni farà emozionare il pubblico al Mediolanum Forum con un suo concerto live (venerdì); il cantautore britannico George Ezra suonerà al Fabrique nell'unica data italiana del suo tour europeo (venerdì). E poi: Blue Karaoke Tour in Santeria Social Club con il rapper Mecna (venerdì); Women in jazz da Après-coup (sabato); Kodaline in concerto al Fabrique (domenica).