Eventi

Corso per diventare soccorritore esecutore e operatore Dae in ambulanza

La storica associazione milanese Croce Bianca Milano Onlus Sezione Milano Centro ha aperto le iscrizioni al prossimo corso per la Certificazione Regionale di Soccorritore esecutore e Operatore DAE in Ambulanza.

Croce Bianca Milano Onlus, Associazione Volontaria di Pronto Soccorso ed Assistenza Pubblica, è nata nel 1907 con la missione di prestare assistenza sanitaria alla cittadinanza.

Ogni giorno, la sezione Milano Centro dell’Associazione opera in convenzione con il Servizio Emergenza 118 della città mettendo a disposizione cinque ambulanze e un’automedica, oltre al prezioso apporto dei suoi trecento Volontari.

La sezione Milano Centro della Croce Bianca Milano Onlus in via Vettabbia 4 è anche Centro di Formazione Riconosciuto Accreditato.

Il corso teorico e pratico completo ha una durata di 120 ore e consente l’accesso agli esami per l’acquisizione del certificato dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza.

Il percorso formativo per diventare Volontario, infatti, prevede l’acquisizione di competenze tecniche e relazionali, oltre all’addestramento all’utilizzo del defibrillatore e alle manovre di rianimazione cardio-polmonare.

La partecipazione al corso è gratuita e le adesioni vengono raccolte fino al 26 novembre presso Croce Bianca Milano Onlus - Sezione Milano Centro di via Vettabbia 4 a Milano.

E’ possibile prendere informazioni, senza appuntamento, tutti i lunedì dalle ore 20,30 alle ore 22,30 oppure scrivere a reclutamento@crocebiancamilanocentro.org


Si parla di