Eventi

Conversazioni all’ora del tè: 30 anni di stile femminile

Un pomeriggio rilassante tra tè e dolcetti, chiacchierando dell'evoluzione (e della rivoluzione) della moda femminile nei primi decenni del '900.

Domenica 20 marzo, dalle 17 alle 19, Alessandro Ubezio di ANTIcostumeesporrà alcune delle sue creazioni di "falsi" autentici, raccontandoci come sono cambiati l'abito, la società e la figura della donna dal 1900 al 1930.

Nella fantastica cornice della sala da té di Giacomo Caffè, il Caffè Letterario di Palazzo Reale in Piazza Duomo, sorseggeremo le prestigiose selezioni di tè Mariage Frères, accompagnandole con piccola pasticceria artigianale.

Potrete accedere ad un angolo dedicato al book sharing di libri di storia del costume e della moda, condividendo testi ed impressioni. (Ogni partecipante potrà portare un libro, inserendo in prima pagina il proprio nome, di modo da facilitare la condivisione e la conversazione).

Durante il pomeriggio, un musicista suonerà swing e jazz come accompagnamento. Per l'evento vorremmo coinvolgervi ulteriormente, richiedendo di ispirarvi per il vostro look ai primi anni del '900 e formulare un outfit che richiami il periodo con delle semplici suggestioni. A tal proposito abbiamo creato una moodboard di stile.

L'abbigliamento a tema non è obbligatorio, ma sarà gradito, ovviamente non si tratta di una rievocazione, ma di un modo per condividere anche la ricerca e la voglia di immedesimarsi ulteriormente. Il costo del pomeriggio è di 20 euro a persona. Il numero di partecipanti è limitato, vi chiediamo pertanto di prenotare contattandoci via mail a: info@poisgras.com


Si parla di