Eventi

Controllo Totale Clash tribute

Venerdì 15 aprile sul palco del BQ De Nòtt il tributo ai Clash Controllo Totale. "Era da tempo che avvertivamo la necessità di imbracciare le chitarre per cercare di colmare il debito enorme che sentivamo nei confronti di Joe. L'unica cosa cosa che potevamo fare è stato questo tributo ad una grande Band…". L'idea di controllo totale nasce a fine anni 90 con il nome iniziale Rude Waltz col quale abbiamo fatto le prime esibizioni tributo ai Clash.

La formazione originaria era determinata, come ora, a omaggiare la band che, per canzoni, attitudine, impegno sociale, presenza scenica, e secondo noi, sincerità artistica, aveva entusiasmato noi e tanti altri ragazzi tra gli anni 70 e 80. Attraverso varie modifiche di formazione abbiamo continuato a suonare in giro per l'Italia fino ad oggi, prendendo forza e incoraggiamento in ogni singolo concerto da chi ci ha visto. Non avremmo potuto offrire un tributo se non a The Clash.

Il nome Controllo Totale nasce in riferimento ad una grande canzone ma significa anche che abbiamo sempre cercato di avere campo libero di suonare in posti in cui credevamo giusti e senza sottostare a inutili compromessi. Pensiamo di dare, con molta umiltà, ma anche con orgoglio, una discreta idea del gruppo che amiamo. Ci crediamo. Nessuno ci ha mai detto di smettere. La band è formata da Guido Forni (voce), Alberto Lodesani (chitarra, cori), Luca Neri (basso, cori), Fabrizio Simoni (tastiere) e Mars Shuffle (batteria). Sono belle sensazioni. Joe Strummer vive. Viva e rock'n'roll
 


Si parla di