Eventi

Concerto del Trio di Michael Vitali: a Milano il 20 ottobre

Seattle, Tokyo e Zurigo: i musicisti del trio di Michael Vitali (nella foto è il primo da sinistra), provenienti da tre continenti diversi, si daranno appuntamento alla Cantina Scoffone di Milano, il ristorante d’impronta toscana di via Pietro Custodi 4, in zona Ticinese, per un imperdibile concerto in programma martedì 20 ottobre (ore 21.30, ingresso libero) nell’ambito della rassegna “Jazz in Cantina” diretta dal sassofonista Mirko Fait.

Il batterista Michael Vitali, il leader di questo trio, è nato in Svizzera, ma è statunitense di adozione (ha studiato al Berklee College of Music) e, ormai dal 2002, si è imposto sulla scena newyorkese; il chitarrista Justin Wert è di Seattle, mentre la bassista Yuka Tadano è originaria di Tokyo. I tre membri di questa formazione, che è nata nel 2011 e che si caratterizza per un interplay davvero efficace, sono legati da una rara alchimia. Non a caso, il loro personalissimo approccio al songbook americano e le loro composizioni originali, raccolte nell’album d’esordio “En Route”, hanno riscosso il plauso della critica e del pubblico più esigente.

JAZZ IN CANTINA – I CONCERTI DI OTTOBRE 2015

Cantina Scoffone, via P. Custodi 4, Milano - ore 21.30, ingresso libero;

Tel. 02.36532445; info@cantinascoffone.com

Martedì 6 ottobre

Al Taim Jazz

Fabio Bruccoleri (chitarra); Luca Mazza (chitarra); Gabriele Pascale (batteria)

Martedì 13 ottobre

Apramada Project

Giuseppe Santangelo (sax tenore e soprano, composizioni); Giulio Stromendo (tastiere); Lele Garro (basso); Riccardo Bruno (batteria)

Martedì 20 ottobre

Michael Vitali trio - da New York

Michael Vitali (batteria), Justin Wert (chitarra); Yuka Tadano (basso)

Martedì 27 ottobre

Last Hope Sound trio

Daniele Cavallanti (sax); Silvia Bolognesi (contrabbasso); Cristiano Calcagnile (batteria)


Si parla di