Eventi

“Concerto di Pasqua” a Milano il 26 marzo

Torna all'Opera la Grande Musica. Dal medioevo al rinascimento, dal seicento ai giorni nostri. Una grande serata di musica per piano corale e voci soliste.

L'Opera Cardinal Ferrari Onlus, storica istituzione della solidarietà milanese, organizza per Giovedì 26 Marzo 2015 presso il 'Centro Diurno' di Via G. B. Boeri, 3 , il 'Concerto di Pasqua' con il Coro della Corte e la Corale Polifonica Sforzesca.

Con la Direzione di Fabio Moretti, le Soprano Chiara Sampietro, Tatiana Korsunskaya, Cinzia Frasca e il Tenore Marco Coletti, accompagnate dal Pianoforte di Elia Tagliavia e dalle percussioni di Fabio Moretti, verranno eseguiti brani di musica per piano corale e voci soliste, con un repertorio che va dal medioevo al rinascimento; da Claudio Monteverdi a Johann Sebastian Bach; da Wolfgang Amadeus Mozart sino ad arrivare a brani contemporanei.

Il ricavato del Concerto andrà a sostegno dei servizi prestati dal 'Centro Diurno', recentemente ristrutturato. Ingresso a offerta libera sino ad esaurimento posti. Per informazioni e prenotazione:

Tel. 02 8467411 - 

L'Opera Cardinal Ferrari fornisce ai più bisognosi il necessario per vivere con dignità. Cibo, vestiario e igiene personale innanzi tutto, ma anche occasioni di socializzazione, sostenendo gli ospiti nel riacquisire il rispetto di sé e degli altri e favorendo, ove possibile, il reinserimento nel contesto sociale.

Grazie ai suoi 110 volontari, nel solo 2014 presso il 'Centro Diurno' di via Boeri, l'Opera Cardinal Ferrari ha offerto a persone indigenti 66.000 pasti caldi e 17.000 prime colazioni; ha consegnato a famiglie in difficoltà oltre 2.200 pacchi viveri e quasi 7.400 capi di vestiario. Sono state poi effettuate 400 visite mediche gratuite e offerti più di 850 sevizi di lavanderia. Sempre presso il 'Centro' sono stati offerti 5.200 ingressi alle docce e quasi 1.500 servizi di parrucchiere.

L'Opera Cardinal Ferrari Onlus (Ente Morale di diritto privato sorto nel 1921) è una delle più antiche istituzioni assistenziali private di Milano.Offre assistenza ai poveri e agli emarginati: perlopiù anziani, senza dimora, senza lavoro, spesso portatori di disagio psico-fisico oltre che sociale.


Si parla di