Eventi

“Un concerto al tempio” in memoria del professor Leonardi: a Milano il 16 aprile

Introduce:

Silvio Garattini

Un ricordo del professor Alfredo Leonardi

Concerto:

Orchestra CARISCH

W.A.Mozart Concerto KV216 per violino e orchestra

solista e direttore Francesco Borali

Intervallo

W.A. Mozart Concerto KV622 per clarinetto e orchestra

solista Raffaele Bertolini, direttore Sergio Delmastro

W.A. Mozart Concerto KV413 per piano e orchestra

solista Daniele Defilippis, direttore Sergio Delmastro

Alfredo Leonardi è stato con Silvio Garattini uno degli ideatori, fondatori e artefici dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri.
Segretario Generale dalla sua istituzione, Leonardi ha dedicato all'lstituto tutta la sua attività, unendo abilità manageriali singolari, una cultura profonda, conoscenze scientifiche in tutti i campi e non comuni doti di signorilità e di umanità.
La nascita, lo sviluppo, I'affermazione internazionale del "Mario Negri" non avrebbe potuto attuarsi senza l'opera intelligente e attenta di Leonardi. Anche la " Mario Negri Institute Alumni Association" è stata voluta dal Professor Leonardi.
Per anni aveva cullato quest'idea, ci aveva lavorato e nel 1993 era riuscito ad attuarla. Non era sfuggita a Leonardi la grande potenzialità di un'associazione i cui iscritti possano vantare una formazione comune, arricchita da una successiva ampia diversificazione di attività, di cultura, di tradizione.

La Mario Negri Institute Alumni Association non ha scopo di lucro ed è costituita al fine di svolgere attività di promozione della cultura in ambito scientifico. Promuove convegni, seminari, conferenze, tavole rotonde e riunioni sociali. Istituisce borse di studio per giovani ricercatori e tecnici che vogliano specializzarsi nell'ambito delle scienze biomediche presso le sedi dell'Istituto o del Consorzio o, in seguito, all'estero. Assegna premi di laurea per argomenti particolarmente significativi per la loro ricaduta sulla tutela della salute pubblica. Mantiene e sviluppa i contatti scientifici e culturali tra le persone che abbiano compiuto anche solo in parte la loro carriera scientifica, tecnica o amministrativa presso una delle sedi dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri

Per informazioni::

MNIAA:

Tel. 02/39014507 - Fax 02/39014737


Si parla di