Eventi

Maciek Pysz trio in concerto a Milano il 23 giugno

Alla Cantina Scoffone di Milano, il ristorante d'impronta toscana di via Pietro Custodi 4, in zona Ticinese, continua per tutto il mese di giugno la rassegna "Jazz in Cantina": martedì 23 giugno (ore 22, ingresso libero) si esibirà il trio del chitarrista polacco Maciek Pysz, con Michele Tacchi al basso e Marco Zanoli alla batteria.

Pysz, residente da alcuni anni in Gran Bretagna, presenterà in anteprima i brani di "A Journey", il suo nuovo album, che uscirà il prossimo settembre per l'etichetta Dot Time Records: si tratta di un lavoro in cui convivono sonorità jazz, world music e ritmi di origine latin. Nel corso del live, il leader proporrà anche alcuni brani di "Insight", il suo album d'esordio, lodato dalla critica specializzata e caratterizzato da melodie accattivanti e da uno svolgimento armonicamente elaborato.

JAZZ IN CANTINA - I CONCERTI DI GIUGNO 2015

Cantina Scoffone, via P. Custodi 4, Milano - ore 22, ingresso libero;

Tel. 02.36532445; www.cantinascoffone.com

Martedì 9 giugno - Val Bonetti & Cristiano Da Ros

Val Bonetti, chitarra; Cristiano Da Ros, contrabbasso

Un progetto che mette in scena composizioni inedite tratte dall'ultimo lavoro discografico della coppia. Musica creativa di grande originalità e interpretazione.

Martedì 16 giugno - Francesca De Mori trio

Francesca De Mori, voce; Salvatore Pezzotti, pianoforte; Daniele Petrosillo, contrabbasso
Un trio affiatato in cui spicca la voce, bella e trascinante, di Francesca De Mori, che cerca le sue radici nell'anima e nelle contaminazioni tra le culture.

Martedì 23 giugno - Maciek Pysz trio

Maciek Pysz, chitarra; Marco Zanoli, batteria; Michele Tacchi, basso

Maciek Pysz, chitarrista polacco residente in Gran Bretagna, presenta il suo mix fra jazz, world music e ritmi di origine latin da "A Journey", il suo nuovo lavoro discografico.

Martedì 30 giugno - Mauro Brunini trio
Mauro Brunini, tromba; Michele Franzini, pianoforte; Roberto Mattei, contrabbasso

Un trio di grande spessore e uno strumento, la tromba, che alla Cantina Scoffone si vede raramente.


Si parla di