Eventi

Concerto di Vladislav Kern: lunedì 25 febbraio presso l'Auditorium Gaber

Lunedì 25 febbraio, presso l'Auditorum Gaber all'interno del Grattacielo Pirelli, il pianista Vladislav Kern si esibirà nella Sonata n.29 in si bem. magg. op.106 “Hammerklavier” di L. van Beethoven.

La storia di Vladidslav Kern

l pianista russo-americano Vladislav Kern è nato a Mosca in una famiglia di musicisti che discende dai grandi compositori russi Tchaikovsky e Rachmaninov. Ha debuttato come solista con orchestra all’età di sei anni con la Cape Town Philharmonic in Sud Africa, e successivamente è stato invitato dalla Brno Philharmonic e dai Moscow Virtuosi diretti da Vladimir Spivakov per il concerto del loro trentesimo anniversario a Mosca e al Lincoln Center di New York. Nel 2018 Vladislav ha debuttato con la San Antonio Symphony e la New Mexico Philharmonic e in recital a Detroit negli Stati Uniti. Nella primavera del 2019 suonerà a St.Louis diretto dal Maestro Leonard Slatkin e in estate sarà in tour con la Golden State Orchestra negli USA e in nord Europa, con concerti a San Francisco, Stoccolma, Helsinki, San Pietroburgo e Mosca. E’ stato invitato da diversi festival quali La Jolla Music Society, Bear Valley Music Festival, Virginia Arts Festival, International Keyboard Odyssiad Festival in Colorado, Copenhagen Summer Festival, International Brucknerfestival in Austria.

I suoi concerti

Ha tenuto numerosi concerti in Italia, Lussemburgo, Repubblica Ceca, Stati Uniti e ha registrato per la radio e le televisioni di molti paesi. Vincitore di premi internazionali, incluso il Rosalyn Tureck Competition a New York nel 2015 e Price Rubin 2017 in California, Vladislav è Young Steinway Artist dal 2016. Ha iniziato nel 2005 gli studi musicali con il prof. Valery Piasetsky presso la Central Music School del Moscow State Tchaikovsky Conservatory. Dal 2011 al 2016 ha studiato con Yohaved Kaplinsky alla Juilliard School di New York e attualmente frequenta l’Accademia Pianistica di Imola nella classe di Boris Petrushansky. E’ titolare di borse di studio della Vladimir Spivakov International Charity Foundation, della Juilliard School of Music e della Van Cliburn scholarship.

Ingresso libero.

                                                                                                                                                                                                             


Si parla di