Eventi

Concerto gratis al Dude Club di Milano: tra gli altri Sick Luke e Dj Slait

Quattro tra i producer italiani più noti — Sick Luke, DJ Slait, Low Kidd e Boss Doms — saranno protagonisti del concerto a ingresso gratuito in programma venerdì 5 ottobre, alle ore 21.00, presso il Dude Club di Milano (Via Boncompagni, 44). Per registrarsi al concerto, basterà scrivere all’indirizzo mail infoabfest@gmail.com

Sono previste tre ore e mezza di performance. L'obiettivo del concerto è una iniziativa che parla di bere responsabile, con la campagna #bevicomesecifosseundomani, ai giovani ed è stata voluta da Ab InBev e dallo scrittore Antonio Dikele Distefano, 26enne. Un invito esplicito a posticipare e moderare il consumo alcolico per rendere prioritaria l'esperienza della musica. 

Sick Luke, nome d'arte di Luca Antonio Barker (17 agosto 1994), è un produttore italo-americano. Dopo aver mosso i primi passi nel collettivo TruceKlan, in cui ai tempi militava suo padre Duke Montana, Sick Luke si lega alla Dark Polo Gang, con cui si afferma come uno dei migliori produttori italiani. Ha prodotto inoltre per nomi di spicco della scena rap italiana come Sfera Ebbasta, Gué Pequeno, Emis Killa, IZI, Tedua e Ghali.

Dj Slait, pseudonimo di Ignazio Pisano (Olbia, 24 gennaio 1987), è invece un DJ e produttore italiano, membro fondatore dei collettivi Machete Crew e 333 Mob. Storico collaboratore di Salmo, Slait è inoltre uno dei responsabili principali dell’acclamata etichetta discografica Machete Empire Records, a cui fa capo anche Low Kidd.

Lorenzo Paolo Spinosa, in arte Low Kidd, è un produttore e rapper milanese, classe 1989. Il producer — che in passato è anche stato membro del duo The Mob, formato con Charlie Charles — è una delle menti creative dietro a progetti di successo nazionale come quelli di Salmo e Lazza e ha inoltre pubblicato pochi mesi fa “3 Indigo”, il suo primo album da rapper.

Infine, Boss Doms, all’anagrafe Edoardo Manozzi, è un produttore e dj romano classe 1988, meglio conosciuto per essere partner artistico del rapper romano Achille Lauro. Nell’ultimo anno, l’artista romano ha partecipato all’ultima edizione del programma tv Pechino Express e ha pubblicato insieme ad Achille Lauro l’album “Pour L’Amour”.


Si parla di