Eventi

Il concerto della Filarmonica della Scala torna in piazza Duomo domenica 9 giugno

Torna per il settimo anno consecutivo il concerto della Filarmonica della Scala; il 9 giugno l'orchestra diretta da Riccardo Chailly si esibirà in piazza Duomo, in uno spettacolo che verrà trasmesso in diretta su Rai 5 e si vedrà anche all'estero.

Il concerto

Il programma del concerto include la Sinfonia dal Nuovo Mondo di Antonin Dvorak e un tributo a Nino Rota; a quarant'anni dalla morte del grande compositore il tributo verrà la partecipazione della Suite del balletto La Strada (dal film di Fellini) e brani tratti dalla colonna sonora di Prova d'orchestra. E' inoltre previsto un bis, se l'atmosfera del pubblico sarà abbastanza coinvolgente, con una Habanera messicana.

Un concerto plastic-free

Oltre al programma, la vera novità del 2019 è che il concerto sarà plastic-free. Tutte le persone coinvolte, infatti, saranno dotate di una borraccia in alluminio per evitare bottigliette di plastica.

Metro Duomo chiusa

Mezzi in tempo reale con Moovit

Domenica 9 giugno 2019, per permettere lo svolgimento del concerto della Filarmonica della Scala, dalle 17:30 circa a termine servizio i treni delle linee M1 e M3 saltano la fermata di Duomo, che chiuderemo su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza.

Per cambiare linea

Usate le stazioni di CentraleLoreto o Cadorna.

Per raggiungere piazza del Duomo

Scendere alle stazioni vicine di CordusioSan BabilaMontenapoleone o Missori.

Dalle ore 17 verranno chiusi gli sportelli dell'Atm Point nella stazione di Duomo.

Credit immagine


Si parla di